Nuove soluzioni SKF per i professionisti delle macchine agricole

Nuove soluzioni SKF per i professionisti delle macchine agricole

Il Gruppo SKF ha recentemente introdotto sul mercato una serie di tecnologie avanzate in grado di migliorare l’affidabilità e le prestazioni delle applicazioni per macchine agricole.

 

Un’offerta integrata che coniuga lo sviluppo di competenze specialistiche e di soluzioni applicative innovative, tra cui unità mozzo, attuatori elettromeccanici, soluzioni di tenuta brevettate, cuscinetti Y e supporti e nuovi sistemi di lubrificazione a grasso e olio per applicazioni agricole.

 

La conoscenza ingegneristica e gli strumenti tecnologici sviluppati da SKF sono in grado di aiutare i produttori in tutte le fasi della progettazione. Soluzioni integrate, come ad esempio la gamma SKF Agri Hub, aiutano a ridurre i tempi di montaggio e migliorano le prestazioni delle macchine. Queste soluzioni aumentano la produttività e forniscono ulteriori vantaggi, come la riduzione dei costi di funzionamento grazie all’aumento dell’affidabilità, la diminuzione dell’impatto ambientale e l’aumento della sicurezza dell’operatore.

 

SKF ha inoltre recentemente lanciato una nuova campagna a supporto dei propri partner di distribuzione. Concentrandosi sulle unità cuscinetto Y e unità mozzo per applicazioni agricole SKF ha introdotto una gamma di materiali progettati specificamente per supportare i distributori specializzati nel settore agricolo.

 

Tre sono i nuovi prodotti SKF oggi disponibili sul mercato.

 

I cuscinetti obliqui a due corone di sfere CE sono disponibili nelle serie 32 e 33 con diametro del foro tra 20 e 50 mm. La gamma di cuscinetti CE permette a SKF di offrire ai propri clienti una soluzione efficiente in termini di costi per applicazioni come pulegge, macchine piantatrici, erpici a dischi e altri accessori nei quali prestazioni affidabili e robuste sono di fondamentale importanza. I cuscinetti CE sono dotati di serie di gabbie in poliammide rinforzata in fibra di vetro che consentono un funzionamento a basso attrito e bassa rumorosità. Sono disponibili anche con gabbie in acciaio stampato.

Il nuovo SKF Agri Hub per gli iniettori di fertilizzante offre una protezione ottimale dalla corrosione, prolungando la durata operativa nell’ambiente gravoso e corrosivo dell’iniettore di concime. Dotato di un alloggiamento in materiale composito per una migliore resistenza alla corrosione e ingrassato a vita, l’SKF Agri Hub per gli iniettori di concime aumenta la produttività e minimizza l’impatto ambientale.

 

 

SKF presenta inoltre la nuova pistola ingrassatrice Lincoln PowerLuber per i professionisti della manutenzione. La pistola ingrassatrice più all’avanguardia della gamma, la PowerLuber a 18-volt presenta un display LCD che indica la quantità di grasso erogata, il livello della cartuccia, il livello di carica e molto altro ancora. La batteria da 18-volt, agli ioni di litio e con alto amperaggio, fornisce una durata di funzionamento elevata ed il design a due velocità offre flusso e pressione ottimali, oltre ad una doppia protezione del motore grazie alla termocoppia auto-resettante.