Il sito DuPont Pioneer CRISPR-Cas dimostra un potenziale enorme per l’agri

Il sito DuPont Pioneer CRISPR-Cas dimostra un potenziale enorme per l’agri

Vuoi saperne di più sulle applicazioni CRISPR-Cas in agricoltura? DuPont Pioneer ha appena lanciato un sito web dedicato: CRISPRCas.pioneer.com dimostra come questa tecnologia avanzata di miglioramento genetico delle piante sia un modo più efficace per migliorare le piante e aiutare gli agricoltori a produrre cibo migliore in maggiori quantità con meno risorse. Il sito web mette in evidenza i principi del business, le attività di ricerca e di collaborazione in questo settore.

La tecnologia CRISPR-Cas

Riconosciuta come una svolta nella biologia, il dibattito pubblico sulla tecnologia CRISPR-Cas sulle applicazioni umane, animali e vegetali sta crescendo“, ha dichiarato Neal Gutterson, vicepresident Research & Development, DuPont Pioneer. “In DuPont Pioneer, vogliamo essere partecipanti attivi in questo importante dialogo e rendere facilmente accessibili le informazioni sulle nostre attività di ricerca e sviluppo del prodotto con CRISPR-Cas“. Le risorse disponibili sul sito web includono un video, un replay webinar, risposte a domande frequenti, comunicati stampa, manoscritti scientifici e un glossario di termini scientifici relativi a CRISPR-Cas. Il contenuto verrà aggiunto e aggiornato regolarmente. “Tutte le nuove tecnologie richiedono l’autorizzazione sociale per praticarle. È nostra responsabilità costruire la fiducia con i consumatori attraverso impegno attivo e trasparenza, per realizzare la promessa di CRISPR-Cas di un’alimentazione stabile e sana“, prosegue Gutterson.

“Piante addomesticabili”

Basato su un sistema naturale, CRISPR-Cas può migliorare precisamente una pianta senza incorporare il DNA da un’altra specie. È una continuazione di ciò che la gente ha fatto da quando le piante sono state prima addomesticate – scegliendo le piante per le loro caratteristiche desiderate, come rese superiori, resistenza alle malattie, durata maggiore della vita o migliore nutrizione. CRIPSR-Cas è uno strumento che potrebbe contribuire a tenere il passo con la crescente domanda di soluzioni agricole più sostenibili. Pioneer ha una piattaforma CRISPR-Cas avanzata per il miglioramento genetico delle piante, per sviluppare prodotti di sementi che abbiano una maggiore resilienza ambientale, produttività e sostenibilità. Pioneer ha annunciato all’inizio di quest’anno le proprie intenzioni di commercializzare ibridi di mais waxy come primo prodotto sviluppato con CRISPR-Cas, in attesa del completamento delle prove sul campo e delle revisioni regolamentari applicabili. La tecnologia è applicabile a tutte le colture Pioneer di interesse, tra cui mais, soia, canola, grano e riso.