Elmia Wood 2017: gli pneumatici BKT tra i protagonisti della silvicoltura

Elmia Wood 2017: gli pneumatici BKT tra i protagonisti della silvicoltura

A raccolta gli pneumatici BKT specializzati nelle applicazioni forestali a fianco del distributore svedese Gripen Wheels in uno dei più importanti eventi al mondo per i professionisti della silvicoltura: Elmia Wood

elmia wood svezia

Elmia Wood 2017

BKT è presente a Elmia Wood – la quadriennale fiera internazionale per il settore forestale – in programma dal 7 al 10 giugno 2017 nella foresta Bratteborgs Gård a sud di Jönköping, in Svezia. In questo luogo incredibile è possibile osservare i macchinari lavorare nel proprio ambiente naturale. Elmia Wood è tra le più importanti piattaforme d’incontro per i professionisti della silvicoltura con oltre 500 espositori e 50.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. Un’occasione perfetta per BKT e Gripen Wheels dove esporre gli pneumatici di punta per il mondo forestale, quali Forestech e TR 678 oltre ai prodotti Flotation 648 per il trasporto e W 207 per veicoli ATV. Le operazioni forestali sono un’ardua sfida per gli pneumatici. Le condizioni di utilizzo a cui vengono sottoposti i macchinari, abituati a muoversi tra pietre e detriti, sono spesso difficoltose e complesse. Il successo di BKT in questo specifico mercato è dovuto anche al prezioso supporto del distributore Gripen Wheels che valorizza e propone i prodotti BKT agli operatori svedesi, in virtù dello stretto lavoro di squadra tra le due aziende. Elmia Wood è dunque un’opportunità di confronto e dialogo a cui BKT e Gripen Wheels non possono certamente mancare per rafforzare ancor più il posizionamento internazionale del marchio.

Forestech

BKT Forestech

Alla fiera Elmia Wood, BKT e Gripen Wheels esporranno due misure dello pneumatico Forestech: la 710/45 – 26.5 e la 750/55 – 26.5. Forestech è dotato di cinture in acciaio, è specifico per macchine forwarder autocaricanti e si differenzia per la straordinaria trazione anche in situazioni di servizio pesante, nonché per l’elevata resistenza alla perforazione e per un ciclo di vita prolungato.

TR 678

Nelle versioni 700/55 – 34 e 600/65 – 34 sarà esposto il modello TR 678, particolarmente idoneo per trattori forestali. Peculiarità principali sono trazione e proprietà di auto-pulitura unite a un’alta capacità di carico e a una grande resistenza a tagli e lacerazioni.

Flotation 648

Bkt Flotation 648

Specializzato in galleggiamento sul terreno è invece Flotation 648, esposto nella misura 600/55 – 22.5. La grande dote di questo pneumatico è quella di trasportare carichi pesanti – come i tronchi – a pressioni basse, assicurando una minore compattazione del terreno, proteggendo il suolo.

W207

BKT w 207

Infine, in rappresentanza del mondo ATV, viene esposto W 207 nelle varianti AT 25 X 8 – 12 e AT 25 X 10 – 12, lo pneumatico che offre la massima trazione anche su superfici terrose.

BKT & Gripen Wheels @ Elmia Wood, Bratteborgs Gård – Svezia, 7-10 giugno 2017, Stand n° 640

Fonte: BKT