Kohler Engines a Demopark 2017

Kohler Engines a Demopark 2017

Dall’11 al 13 giugno Kohler parteciperà a Demopark 2017, la fiera dedicata al settore del giardinaggio che si terrà presso Eisenach, nel cuore della Germania, su una superficie di più di 250 mila metri quadrati, imperdibile dal 2009 per tutto il settore del giardinaggio in Europa. Kohler è salda nell’obiettivo di ribadire la sua forte presenza in questo mercato e presenta il suo ampio parco prodotti che, oltre ai pluripremiati motori diesel, include motori benzina ad asse verticale e orizzontale, e motori trifuel, a conferma del suo forte impegno nello sviluppo di motori alimentati da carburanti alternativi.

Uno stand di 100 m² a Demopark 2017

La ricerca e lo sviluppo in ambito di carburanti alternativi è di primaria importanza per Kohler; lo dimostra il fatto che quattro motori ad asse orizzontale della famiglia Command PRO – CH260, CH270, CH395, CH440 – offrono la possibilità di scegliere tra tre differenti tipi di carburante: benzina, GPL e metano. Lo stand di 100 m² open-air di Kohler Engines offrirà la possibilità di osservare il Command PRO CH395 Tri-fuel, caratterizzato da tempi di funzionamento prolungati utilizzando sia metano sia GPL, risparmiando così sui costi operativi e riducendo i livelli di emissioni. Inoltre, a conferma dell’interesse di Kohler Engines per i carburanti alternativi, i visitatori troveranno il

Kohler Command Pro CH270
Kohler Command Pro CH270

Command PRO CH740LP, studiato per essere usato sia a GPL sia a metano. Kohler esporrà al Demopark una grande varietà di prodotti per sottolineare la vasta gamma di modelli e di tecnologie di cui si avvale, tra cui si annoverano i motori della Command PRO Series. Nello specifico, verranno esposti due motori di questa famiglia: il Command PRO CH270 e il Command PRO CH395, dotati del sistema di filtraggio Quad-Clean – il brevettato filtro heavy-duty a quattro stadi con separatore ciclonico delle polveri – che non supera le misure né il peso dei filtri dell’aria standard. L’esperienza della serie Command PRO sul mercato supera i 25 anni e da sempre contribuisce al successo di Kohler tra i produttori di motori bicilindrici per macchine semi-professionali. La tecnologia EFI (Electric Fuel Injection) è un’altra innovazione che Kohler ha sviluppato in modo estensivo per immettere nel mercato tute le ultime tecnologie disponibili per i motori, in modo da apportare significativi passi in avanti nel risparmio di carburante e facilità di avviamento. Il sistema EFI a circuito chiuso è dotato di un sensore di ossigeno che rileva costantemente informazioni circa la qualità della combustione e regola i parametri operativi del motore. A monito di una felice convivenza tra potenza e risparmio di carburante, Kohler esporrà i motori della serie Command PRO EFI. Avviare un motore non è mai stato così semplice: si accendono come un’automobile, senza l’utilizzo dello starter. L’assenza del carburatore e, dunque, della sua manutenzione periodica, allunga i tempi di utilizzo e aumenta la produttività. Inoltre, con un 25% di risparmio di carburante, i motori Kohler EFI permettono di risparmiare tempo e denaro.

Motori per hobbisti

Infine, coloro che sono alla ricerca del motore per trattori rasaerba con le performance più elevate troveranno l’XTX775 della serie KOHLER XTX.I motori Kohler XTX sono pensati per l’hobbista. Con un alesaggio in ghisa dalla notevole durevolezza ed elevati standard di design, non necessitano nemmeno di ricambio dell’olio. Per di più, l’avviamento non richiede sforzi grazie ai sistemi Kohler Smart-Choke and Easy-Pull. La tecnologia Kohler Consistent-Cut mantiene alta la velocità del motore anche nell’erba alta e resistente per un taglio più accurato.

L’appuntamento con Kohler a Demopark 2017 è nella Hall 826 allo stand H!