BKT ad Agritechnica 2017

BKT ad Agritechnica 2017

I nuovi pneumatici Flotation FL 637 e Agrimax V-Flecto, un gigantesco trattore trasparente e un mago del football freestyle sono i protagonisti di un sorprendente stand BKT alla fiera di Hannover

La principale novità allo stand BKT di Agritechnica è il lancio dello pneumatico FL 637 (nella misura 520/50 R 17) della famiglia Flotation

FL 637 è progettato per spargitori, rimorchi e autobotti. Tra i plus un battistrada direzionale con ottime doti di galleggiamento, bassa resistenza al rotolamento e eccellente auto-pulitura. Capacità di carico e resistenza sono assicurate dalla struttura con cintura in acciaio.

Agrimax V-Flecto

Lo stand BKT ad Agritechnica 2017 è letteralmente dominato da un enorme trattore trasparente, realizzato con 1.500 kg di plexiglass, equipaggiato con uno pneumatico altamente innovativo: Agrimax V-Flecto, il primo pneumatico BKT che si avvale della NRO Technology (Narrow Rim Option), nuovo standard sperimentale di E.T.R.T.O., l’European Tire and Rim Technology Organization. Questa marcatura permette di utilizzare i cerchi raccomandati nella misura  standard e non cerchi specifici che sono invece necessari per pneumatici VF delle stesse dimensioni. Presentato quest’anno in anteprima mondiale al SIMA di Parigi, Agrimax V-Flecto riduce la compattazione del suolo grazie a un’impronta ottimizzata e un battistrada maggiorato in larghezza, inoltre è perfetto sia in campo, sia su strada e non richiede cambiamenti nella pressione di gonfiaggio anche quando si sfrutta al massimo la capacità di carico, dato che sopporta il 40% di peso in più rispetto a uno pneumatico standard della stessa misura e alla stessa pressione di gonfiaggio.

Spazio al freestyle

Allo spettacolare trattore trasparente, nello stand BKT si affianca un’altra sorprendente attrazione: le acrobazie del calciatore africano Iya Traoré, fuoriclasse del football freestyle, si esibisce allo stand BKT quattro volte al giorno e ogni esibizione è seguita dalle consuete distribuzioni di migliaia di palloni da calcio firmati BKT.