ATG introduce il nuovo pneumatico Alliance 128 High Speed Flotation

ATG introduce il nuovo pneumatico Alliance 128 High Speed Flotation

Alliance 128 High Speed Flotation è uno pneumatico studiato per rimorchi agricoli, irroratrici e rotopresse ed è stato presentato ad Agritechnica in anteprima mondiale. L’innovazione sta nel battistrada che combina due disegni diversi: la tassellatura centrale è studiata per diminuire la trazione su strada (l’andatura fluida è garantita su strada fino ai 65 km/h)  mentre il disegno delle spalle laterali diminuisce il costipamento del suolo durante i lavori in campo

Lo pneumatico Alliance 128 High Speed Flotation nasce dalla collaborazione tra gli sviluppatori ATG e CLAAS

pneumatico allianceIn particolare i tecnici si sono concentrati sui requisiti di efficienza, produttività, protezione del suolo e durata degli pneumatici. Al contempo, i tecnici di ATG si sono impegnati per soddisfare questi requisiti con un costo di gestione più basso possibile per l’utente finale. Lo pneumatico Alliance 128 High Speed Flotation è disponibile nelle misure 800/35-22.5 LI 162B ed è adatto sia per i lavori agricoli ad alta velocità sia per le applicazioni su strada e fuori strada. I ramponi sulla nervatura centrale offrono comfort e una guida silenziosa e sicura. La capacità di carico elevata e la pressione di gonfiaggio bassa del modello 128 HS rendono possibile il trasporto dei carichi pesanti con un’elevata protezione del suolo su carri e rimorchi di grandi dimensioni. Su macchine come le irroratrici, il guidatore apprezzerà inoltre il comfort, la silenziosità e la sicurezza di guida che gli pneumatici 128 HS Flotation sono in grado di offrire. Inoltre, i ramponi sulla spalla di questo pneumatico offrono un’aderenza migliore, meno slittamento e quindi una forza di trazione elevata, mentre i ramponi sulla nervatura centrale garantiscono una bassa resistenza al rotolamento sia su strada che fuori strada, con risparmio di carburante e riduzione dei costi di esercizio.

Nuovo battistrada, mescole speciali, lunga durata

Passando dagli attuali battistrada con ramponi a barre chiuse ai ramponi sulla nervatura centrale gli sviluppatori di ATG hanno realizzato uno pneumatico con un’ottima stabilità durante il trasporto su strada a velocità fino a 65 km/h. Mescole speciali e tessuti in nylon rinforzano la struttura, offrono una capacità di carico elevata e un’usura al contempo ridotta. L’innovativo pneumatico Alliance 128 High Speed Flotation è disponibile per OEM e il mercato dei rivenditori indipendenti.