Trattori usati tra 90 e 140 CV, i più richiesti: 12 consigli

Trattori usati tra 90 e 140 CV, i più richiesti: 12 consigli

Il trend di mercato vede i trattori usati con potenza compresa tra 90 e 140 CV tra i più richiesti. Questo dato si registra sia per le nuove immatricolazioni sia per l’usato. Ed è proprio il mercato dell’usato a presentare segnali di maggiore vivacità. Pensando di fare cosa gradita ai nostri lettori illustriamo le caratteristiche di dodici trattori che si sono conquistati fama di affidabilità, innovazione tecnica e considerevole capacità di lavoro. Sono trattori che hanno lasciato una grande impronta nella storia della meccanizzazione agricola. Ancora oggi costituiscono una validissima scelta nell’ambito delle aziende agricole familiari dove possono svolgere il ruolo di trattore principale oppure per le aziende medie e grandi dove, affiancandosi al parco macchine, possono svolgere più che egregiamente il ruolo di trattore sussidiario

Per il tuo acquisto trattore online puoi dunque trovare alcune idee in questo articolo, per poi cercare il trattore usato tra le inserzioni del nostro sito www.trattorisupermarket.it, per scovare l’offerta giusta. Buona fortuna!

 

Trattori usati fino a 10.000 euro

INTERNATIONAL HARVESTER 955 HL

trattore usato international harvester

INTERNATIONAL HARVESTER 955 HL è un trattore di elevati contenuti tecnologici. Non è facile da reperire nel mercato dell’usato ma chi è appassionato di tecnica o del marchio IH può spendere un po’ di tempo nella ricerca ed è sicuramente ripagato dalle prestazioni di questo trattore. Il motore 6 cilindri è possente e longevo, la trasmissione ben calibrata non ha impuntamenti, la cabina è spaziosa e confortevole. La PTO con le velocità di 540 e 1000 giri/minuto è molto affidabile e consente di lavorare con le più differenti attrezzature, anche le più moderne. Il sollevatore posteriore calibra bene il controllo degli attrezzi collegati, durante il lavoro di aratura gestisce di fino l’aratro. Molto grande la forza di trazione esercita, soprattutto dai modelli a quattro ruote motrici.

  • In produzione dal 1977 al 1982
  • Motore IH Diesel 6 cilindri. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 5100 cm³
  • Potenza 90 Cv
  • Trasmissione: meccanica a 24 marce di cui 16 marce avanti e 8 retromarce
  • PTO: posteriore di 540/1000 giri/minuto

 

LAMBORGHINI 1256

trattori usati lamborghini

Lamborghini 1256 è stato un trattore molto ambito dagli appassionati del marchio Lamborghini ed ancora oggi, tra i trattori usati, è tecnicamente molto valido e di un’eleganza difficilmente eguagliabile. La struttura possente, 4 ruote motrici ed il motore dalle grandi prestazioni consentono al Lamborghini 1256 di sviluppare una motricità ragguardevole, facilmente apprezzabile nel lavoro di aratura oppure nell’uso dei più moderni erpici per lavorazioni superficiali.

  • In produzione dal 1978 al 1984
  • Motore Diesel 6 cilindri. Raffreddato ad aria forzata e olio. Cilindrata complessiva di 6.200 cm³
  • Potenza 125 Cv
  • Trasmissione: meccanica a 15 marce di cui 12 marce avanti e 3 retromarce
  • PTO: posteriore di 540/1000 giri/minuto

 

MASSEY FERGUSON 1080

trattori usati massey fergusonMASSEY FERGUSON 1080 è un trattore di ragguardevoli caratteristiche tecniche. Considerata la mole, avrebbe meritato un motore 6 cilindri e qualche cavallo in più. La trasmissione Multipower suscitò molto interesse all’epoca e pochi trattori potevano vantare un cambio così evoluto. Il 4 cilindri Perkins si destreggia bene, è longevo e poco rumoroso anche grazie all’imponente sistema di scarico. La trasmissione fornisce la giusta velocità per ogni esigenza e permette di innestare, cambiare o scalare le marce senza tanto stress. Valido l’impianto idraulico: questo Massey Ferguson è molto capace ed idoneo ad alimentare attrezzature moderne ed esigenti. La PTO ha 2 velocità che permettono di azionare tutte le attrezzature. Molto comodo il posto di guida, anche nella versione open space.

  • In produzione dal 1969 al 1972
  • Motore Perkins Diesel 4 cilindri. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 5200 cm³.
  • Potenza 100 Cv
  • PTO posteriore di 540/1000 giri/minuto
  • Trasmissione Multipower a 16 marce di cui 12 marce avanti e 4 retromarce

 

Trattori usati fino a 20.000 euro

FIATAGRI 140/90

trattori usati fiatagri

FIATAGRI 140/90 è stato il “cavallo di battaglia” di tantissimi agricoltori europei. Non è difficile quindi da reperire nel mercato dell’usato. Ha una postazione di guida ergonomica, confortevole con i comandi a portata di mano. Molto valida anche la posizione delle leve del cambio collocate vicino al volante. Il motore 6 cilindri Turbo ruggisce appena si accelera. La trasmissione meccanica con rapporti sincronizzati è robusta, ben congegnata. Molto validi anche l’impianto idraulico e il sollevatore posteriore. La PTO lavora egregiamente con ogni tipo di attrezzatura. Considerato il suo buon bilanciamento, il FiatAgri 140/90 è consigliato tra i trattori usati anche per lavorare con grandi bracci decespugliatori o con il caricatore frontale oppure con una grande trinciatrice latero posteriore ad assetto variabile.

  • In produzione dal 1984 al 1993
  • Motore Fiat Diesel 6 cilindri sovralimentato con Turbocompressore. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 5900 cm³.
  • Potenza 127 Cv
  • PTO posteriore di 540/1000 giri/minuto
  • Trasmissione meccanica a 32 marce con sincronizzatore – 24 marce avanti e 8 retromarce

 

LANDINI 13000

trattore usato landiniLANDINI 13000 è stato un trattore amatissimo dagli appassionati del marchio Landini. Ha un motore Perkins 6 cilindri molto brillante ed una struttura molto robusta che lo rende idoneo anche a lavori con il caricatore frontale oppure all’abbinamento con grandi attrezzature ripiegabili. La sua PTO è infaticabile, l’impianto idraulico è molto capace. Il sollevatore posteriore gestisce bene qualsiasi tipo di attrezzo. La trasmissione non ha un gran numero di rapporti ma è ben congegnata, robusta e riesce a fornire la velocità adeguate per i più differenti lavori, dall’aratura alla preparazione del letto di semina con erpici a molle oppure per eseguire la semina su sodo con le più moderne seminatrici. Il posto di guida è confortevole con comandi ben posizionati, facili da individuare e azionare.

  • In produzione dal 1984 al 1995
  • Motore Perkins Diesel 6 cilindri. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 5800 cm³
  • Potenza 127 Cv
  • PTO posteriore di 540/1000 giri/minuto
  • Trasmissione meccanica a 16 marce di cui 12 marce avanti e 4 retromarce

 

NEW HOLLAND TS 100

trattore usato new hollandNEW HOLLAND TS 100 presenta caratteristiche tecniche di tutto rispetto, basti pensare alla trasmissione Syncro Command o al sollevatore posteriore a controllo elettronico che lo rendono un trattore sempre attuale ed idoneo ad ogni lavoro agricolo. Il motore 4 cilindri risponde prontamente alle sollecitazioni dovute al variare dei carichi di lavoro, risulta quindi molto brillante ed elastico. La trasmissione ha rapporti ben calibrati e l’inversore contribuisce ad aumentare l’agilità e la duttilità d’impiego del TS 100 che si trova a proprio agio nelle manovre a fine campo oppure nei lavori con il caricatore frontale. Anche la cabina contribuisce all’efficienza complessiva fornendo all’operatore una postazione molto confortevole. La PTO di 540 e 1000 giri/minuto consente di lavorare per molte ore con attrezzature energivore come gli erpici rotativi.

  • In produzione dal 1999 al 2003
  • Motore New Holland 4 cilindri. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 5000 cm³
  • Potenza 100 Cv
  • PTO posteriore di 540/1000 giri/minuto
  • Trasmissione Syncro Command a 24 marce di cui 12 marce avanti e 12 retromarce

 

Trattori usati fino a 30.000 euro

CLAAS CELTIS 456

trattore usato claas celtisCLAAS CELTIS 456 raggruppa in sé le caratteristiche di un moderno trattore di potenza media che può competere anche con trattori di potenza più alta. Basti pensare al poderoso motore Deere Power System a potenza costante. La trasmissione meccanica a 20 marce è affidabile e longeva. Fornisce la giusta velocità per i lavori agricoli e consente trasporti a 40 km/h in tutta sicurezza. La PTO è robusta e aziona con energia le differenti attrezzature, comprese quelle dedicate alla fienagione. Anche le più moderne attrezzature per orticoltura come le zappatrici-aiuolatrici multiple o le trapiantatrici automatiche sono gestite dal Celtis 456 con la massima efficienza. Impianto idraulico e sollevatore posteriore sono molto validi. Buono il livello di comfort offerto dalla cabina.

  • In produzione dal 2003 al 2009
  • Motore Deere Power System 4 cilindri sovralimentato con Turbocompressore. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 4500 cm³
  • Potenza 102 Cv
  • PTO posteriore di 540/750 giri/minuto
  • Trasmissione meccanica a 20 marce di cui 10 marce avanti e 10 retromarce

 

LAMBORGHINI PREMIUM 1300

trattori usati lamborghini premiumLAMBORGHINI PREMIUM 1300 è un trattore possente dall’ottima struttura, ben bilanciato. Ha un motore 6 cilindri a gestione elettronica che ottimizza l’impiego di combustibile e sviluppa potenza con una buona progressione. Il Powershift elettroidraulico è molto valido, la trasmissione ha marce di facile innesto che offrono velocità idonee ad ogni lavoro. Nonostante la mole, il Lamborghini Premium 1300 ha un’agilità sorprendente e si toglie d’impaccio agevolmente anche nelle situazioni più difficili. Molto valido l’impianto idraulico che può agevolmente alimentare le più moderne attrezzature. PTO a 4 velocità e sollevatore posteriore a controllo elettronico consentono di lavorare con ogni tipo di attrezzatura mantenendo sempre il pieno dominio. Molto comoda e spaziosa la cabina. Tra i trattori usati vivamente coonsigliati per questa fascia di prezzo

  • In produzione dal 2000 al 2003
  • Motore Diesel 6 cilindri a gestione elettronica. Sovralimentato mediante Turbocompressore. Cilindrata complessiva di 6000 cm³
  • Potenza 132 Cv
  • Trasmissione meccanica con Powershift elettroidraulico – 48 marce 24 marce avanti e 24 retromarce
  • PTO posteriore di 540/750/1000/1250 giri/minuto

 

NEW HOLLAND TM 135

NEW HOLLAND TM 135NEW HOLLAND TM 135 è uno dei trattori usati più ricercati sul mercato. La sua popolarità è molto alta non soltanto tra gli appassionati del marchio New Holland. Ed infatti ha un motore di grande cilindrata, longevo e capace di prestazioni molto brillanti. La trasmissione Range Command assicura un passo adeguato per ogni lavoro. La grande efficienza del motore, della trasmissione e la buona struttura complessiva consentono al TM 135 di sviluppare un’ottima forza di trazione da sfruttare anche nel trasporto dei prodotti con grandi dumper. Il sollevatore posteriore gestisce bene anche attrezzi molto pesanti. L’impianto idraulico è capace e si avvale di pompa ad alta portata. La PTO è molto affidabile, anche con attrezzi energivori. Buono il livello di comfort offerto dalla cabina.

  • In produzione dal 2000 al 2002
  • Motore NH Diesel 6 cilindri sovralimentato mediante Turbocompressore. Cilindrata complessiva di 7500 cm³
  • Potenza 135 Cv
  • Trasmissione Range Command – Powershift 24 marce di cui 18 marce avanti e 6 retromarce
  • PTO posteriore di 540/1000giri/minuto

 

Trattori usati fino a 40.000 euro

DEUTZ-FAHR 1145 TTV

trattori usati deutz fahrDEUTZ-FAHR 1145 TTV pur appartenendo alla classe di potenza medio-alta raggruppa tutte le caratteristiche dei trattori di alta potenza. Il motore Deutz 6 cilindri sovralimentato ha grinta da vendere, la grande cilindrata gli conferisce robustezza, longevità e potenza per superare impasse dovute a sovraccarichi. La trasmissione TTV è ormai sinonimo di trasmissione a variazione continua e Deutz-Fahr è stata tra i primi costruttori ad adottare questa raffinatezza tecnica che conferisce il passo vincente in ogni situazione. Validissima la PTO a 4 velocità, permette di lavorare incessantemente con ogni tipo di attrezzatura. Altrettanto validi impianto idraulico e sollevatore posteriore che si avvale di un controllo elettronico molto efficiente. Comoda ed elegante la cabina.

  • In produzione dal 2001 al 2007
  • Motore Deutz 6 cilindri sovralimentato con Turbocompressore. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 7100 cm³
  • Potenza 140 Cv
  • Trasmissione TTV a variazione continua
  • PTO: posteriore di 540/750/1000/1250 giri/minuto
  • Sollevatore: idraulico a controllo elettronico con dispositivi di attacco a tre punti
  • Sterzo: idroguida

 

LANDINI LANDPOWER 145

trattori usati landini landpowerLANDINI LANDPOWER 145 è un trattore recente che mantiene una buona quotazione anche perché gli appassionati del marchio Landini ne tessono le lodi e ne apprezzano pienamente la semplicità d’uso e il buon rapporto qualità/prezzo. Ha un motore Nef a 6 cilindri capace di ottime prestazioni, è longevo e non molto assetato. La trasmissione Speed-Six ha rapporti ben calibrati, è robusta ed affidabile. Molto comodo il posto di guida con una cabina ben insonorizzata, l’operatore può contare anche su un sistema di sterzo leggero e preciso. Valida anche la PTO che oltre alle velocità di 540 e 1000 giri/minuto offre anche la velocità sincronizzata con il cambio. L’impianto idraulico è efficiente, capace di alimentare attrezzature moderne ed il sollevatore si avvale di un buon controllo elettronico.

  • In produzione dal 2008 al 2012
  • Motore FTP NEF 16V 4 cilindri sovralimentato con Turbocompressore. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 4500 cm³
  • Potenza 141 Cv
  • Trasmissione AutoShift  – 32 marce di cui 16 marce avanti e 16 retromarce
  • PTO posteriore di 540/1000 giri/minuto
  • Sollevatore: idraulico a controllo elettronico con dispositivi di attacco a tre punti
  • Sterzo: idroguida

 

NEW HOLLAND T6020 ELITE

trattore usato new holland t6020 eliteNEW HOLLAND T6020 Elite tra i trattori usati è una scelta molto valida, con caratteristiche tecniche di primordine che lo rendono idoneo per ogni tipo di impiego agricolo. In particolare, nelle aziende a conduzione familiare può svolgere il ruolo di trattore principale e da utilizzare per lavori gravosi. Il motore FTP 4 cilindri 16 valvole è brillante, risponde velocemente alle variazioni dei carichi ed è longevo. La trasmissione AutoShift individua il passo più adeguato alla situazione di lavoro ed insieme all’efficiente controllo elettronico del sollevatore posteriore assicurando la buona gestione degli attrezzi collegati per un’ottima riuscita delle lavorazioni del terreno. L’impianto idraulico è molto valido, la PTO posteriore lavora bene con tutte le attrezzature. Ottima la visibilità offerta dalla cabina spaziosa e confortevole.

  • In produzione dal 2007 al 2012
  • Motore FTP NEF 16V 4 cilindri sovralimentato con Turbocompressore. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 4500 cm³
  • Potenza 110 Cv
  • Trasmissione AutoShift  – 32 marce di cui 16 marce avanti e 16 retromarce
  • PTO posteriore di 540/1000 giri/minuto
  • Sterzo: idroguida