Oltre 130mila visitatori per l’ultima edizione di Fieragricola

Oltre 130mila visitatori per l’ultima edizione di Fieragricola

new hollandSi è chiusa lo scorso 3 febbraio l’ultima edizione di Fieragricola, la 113°. La quattro giorni ha riunito come di consueto a Verona una platea di operatori qualificati e ha riconfermato la grande affluenza di pubblico: i dati diramati dall’organizzazione indicano circa 130mila visitatori con una crescita del 10% del pubblico proveniente dal Centro-sud, specialmente da Campania, Sicilia e Sardegna

 

Alcuni numeri di Fieragricola

Hanno animato i 57mila metri quadrati espositivi di VeronaFiere ben 1.00 aziende espositrici in 10 padiglioni. Coinvolti tutti i settori, dall’agromeccanica alle energie rinnovabili, dalle sementi agli agrofarmaci, dal settore vigneto e frutteto fino alla cura del verde e all’attività forestale. La parola d’ordine è trasversalità e verticalizzazione della proposta. Particolarmente in forza il settore zootecnico, ciliegina sulla torta di Fieragricola, con la presenza di 980 animali (+63,3% rispetto all’edizione 2016) grazie all’importante presenza di Anarb (Associazione Nazionale Allevatori Razza Bruna).

A Verona la ciliegina sulla torta è l'allevamento

Publié par A come Agricoltura sur vendredi 2 février 2018

Anche noi c’eravamo

trattorisupermarket fieragricola

Anche A come Agricoltura non ha mancato l’appuntamento. Abbiamo seguito in diretta la manifestazione dandovi puntuali aggiornamenti tramite la nostra pagina Facebook . Eravamo inoltre annunci mezzi agricoli usatipresenti con uno stand allestito tra i padiglioni riservati all’agromeccanica: è stata questa l’occasione per incontrare alcuni nostri lettori e per presentare, assieme alla mascotte Rino, le altre riviste del segmento agri della nostra casa editrice Sandhills Publishing. Accanto ad A come Agricoltura si rivolgono a chi è alla ricerca di mezzi agricoli usati le testate TrattoriSuperMarket per l’Italia, Farm&Plant per l’Irlanda, Farm Machinery Locator per l’Inghilterra, Moma Agri per la Spagna, Agri-Business.FR per la Francia e infine TractorHouse Europe.

Rino a Fieragricola A come Agricoltura
Rino a Fieragricola.

Ringraziamo chi è venuto a trovarci e vi anticipiamo che il resoconto completo di quanto visto a Fieragricola sarà pubblicato sul numero 52 di A come Agricoltura, in edicola a marzo!