BKT al FIMA 2018

BKT al FIMA 2018

Il mondo dell’agricoltura si ritrova a Saragozza, in Spagna, per FIMA 2018, la fiera internazionale delle macchine agricole giunta alla 40° edizione, che si svolge da oggi, 20 febbraio, fino al 24 febbraio 2018.  Al proprio stand BKT ha scelto di presentare ben quattro pattern della sua collaudata e affidabile gamma AGRIMAX, e non solo

Esposta in primis la novità dell’anno 2017, Agrimax V-Flecto nella misura VF 710/60 R 42 NRO

agrimax v flecto

Tra le peculiarità la ridotta compattazione del suolo, minori costi operativi e maggiore capacità di carico. Agrimax V-Flecto possiede infatti un’impronta a terra ottimizzata che, unita al profilo del battistrada maggiorato del 10% in larghezza, consente di preservare l’integrità del suolo. Al contempo, questo pneumatico è in grado di massimizzare il carico senza modificare la pressione di gonfiaggio, riuscendo a trasportare il 40% di peso in più rispetto a uno pneumatico standard della stessa misura e con lo stesso cerchio raccomandato. Infine, anche in condizioni di lavoro a pressioni più basse, questa new-entry esprime al meglio tutta la sua resistenza nel tempo, garantendo minori costi complessivi e di gestione degli pneumatici.

Altro cavallo di battaglia lo pneumatico Agrimax Force, presente a FIMA nella misura IF 800/70 R 42

bkt agrimax force

Questo pneumatico radiale è stato particolarmente sviluppato per trattori ad elevate prestazioni, oltre 250 CV, e assicura massime performance e grande efficienza. La Tecnologia IF, rivisitata da BKT, consente di portare carichi pesanti a basse pressioni con trazione migliorata. L’area d’impronta più ampia a basse pressioni contribuisce a ridurre la compattazione del suolo. Il particolare disegno del battistrada assicura ottime qualità di auto-pulitura, rendendo lo pneumatico ideale e confortevole sia per il lavoro sul campo sia per i trasferimenti su strada (sino a 65 km/h).

Agrimax Fortis (misura 710/75 R 42) è lo pneumatico ideale per tutte le operazioni di preparazione, piantagione e trattamento del terreno

agrimax fortis bkt pneumatici agricoli

Progettato per i trattori 4WD ad elevata potenza, lo pneumatico offre una serie di caratteristiche avanzate per ottimizzare la produttività dell’azienda agricola. Queste comprendono un’eccellente trazione anche su terreni critici, elevata capacità di galleggiamento che si traduce in una minore compattazione del suolo, bassa resistenza al rotolamento per un risparmio di carburante e ridotte emissioni nell’ambiente.

Agrimax Teris (misura 800/65 R 32) è lo pneumatico radiale idoneo a supportare il sempre crescente peso di mietitrebbiatrici, spargitori moderni e carichi elevati

bkt agrimax teris

La geometria dei ramponi ottimizzata e la spalla rinforzata garantiscono trazione e stabilità straordinarie. Grazie alla larga area di contatto, Agrimax Teris assicura elevate doti di galleggiamento, garantendo la migliore protezione del suolo e il massimo rendimento del raccolto. 

Rappresentante della gamma RIDEMAX, esposto nella misura 560/60 R 22.5, è invece Ridemax FL 693 M

agrimax ridemax

Si tratta dello pneumatico radiale per macchine che affrontano frequenti spostamenti su strada con rimorchi o autobotti al traino. È stato progettato per un uso generalmente stradale e grazie all’indice di velocità D può raggiungere fino ai 65 km/h, laddove consentito. Eccellente anche la bassa resistenza al rotolamento, aspetto che contribuisce significativamente alla riduzione dei consumi di carburante.

Infine, esponente della linea MULTIMAX, è Multimax MP 527 presente allo stand nella versione 440/80 R 28

Questo pneumatico radiale polivalente dalle eccellenti doti di trazione e stabilità, anche in modalità di sollevamento, è stato progettato appositamente per essere montato su sollevatori telescopici utilizzati per applicazioni agro-industriali. Il battistrada dal disegno aggressivo garantisce un’eccellente trazione in qualsiasi condizione di servizio. La stabilità in fase di sollevamento è incrementata dal fianco molto robusto. Anche la carcassa è solida, e insieme alla particolare mescola, contribuisce a rendere Multimax MP 527 uno pneumatico estremamente affidabile e resistente a tagli e lacerazioni.

Fonte: BKT