Entra in scena Steyr 6250 Terrus CVT

Entra in scena Steyr 6250 Terrus CVT

Annunciata l’introduzione del nuovo Steyr 6250 Terrus CVT, trattore da 250 CV che completa così l’offerta della gamma Terrus, composta da altri due modelli da 270 e 300 CV di potenza

Steyr 6250 Terrus CVT guadagna punti grazie ad alcune caratteristiche mutuate dai modelli più grandi

Tra queste gli pneumatici fino a 2,05 m di diametro, presa di forza anteriore a due velocità (1000/1000 ECO), ABS o la cabina ammortizzata particolarmente silenziosa con 69 dbA.

I tratti salienti

serie trattori steyr terrusGrazie al proprio rapporto peso-potenza, Steyr 6250 Terrus CVT è adatto alle operazioni di trasporto veloce e ai servizi più gravosi in campo. Il peso totale massimo ammesso è di 16.800 kg. Un turbocompressore a geometria variabile fornisce una risposta spontanea e gestisce senza fatica sforzi anche a basso regime. Il motore FPT a 6 cilindri con una potenza nominale di 250 CV eroga una potenza massima fino a 273 CV e risponde ai requisiti di emissionamento Tier IV. Steyr non rinuncia ad Ecotech, il proprio pool di soluzioni motoristica: il sistema di post-trattamento dei gas di scarico Hi-eSCR ottimizza il consumo di carburante e migliora prestazioni e capacità di risposta del motore. La fasatura ottimale, senza ricircolo dei gas esausti, non grava sul motore né sul sistema di raffreddamento, consentendo di prolungare gli intervalli di manutenzione a 600 ore. Il sistema non necessita di un filtro antiparticolato, a vantaggio dei costi di manutenzione. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 410 litri.

Freno motore ad alte prestazioni

Su richiesta è disponibile un freno motore ad alte prestazioni che, combinato alla ventola reversibile consente un aumento delle prestazioni di frenata bloccando l’apporto di carburante, chiudendo il tappo di scarico e massimizzando la resistenza della ventola del motore e del turbocompressore eVGT. Si riduce così l’usura dei freni non solo nel trattore ma anche nell’attrezzo frenato o nel rimorchio. ABS garantisce sicurezza nella frenata. Il sistema di raffreddamento fa in modo che la temperatura di esercizio del motore sia sempre ottimale. La ventola reversibile opzionale consente di invertire la direzione del flusso d’aria e può essere programmata nel sistema di gestione per capezzagna Easytronic. Grazie alla ventola reversibile con pale regolabili continuamente, la posizione di queste ultime viene regolata in base alle esigenze al fine di ottenere un raffreddamento altamente efficace, riducendo al contempo il consumo di carburante.