XTractor Sudafrica è ai nastri di partenza

XTractor Sudafrica è ai nastri di partenza

Manca poco a Xtractor Sudafrica: la nuova edizione della spedizione avrà inizio il prossimo 3 aprile e si concluderà il 20 maggio. Protagonisti quattro trattori McCormick X8 e X7, equipaggiati con pneumatici BKT Agrimax Force e Agrimax RT 657

XTractor Sudafrica partirà da Cape Town, i McCormick si faranno strada tra i vigneti della costa meridionale per poi affrontare le immense distese semidesertiche dell’interno

xtractor sudafricaSi spingeranno nel profondo del grande Karoo fino al Kalahari, tra dune di sabbia e orizzonti infiniti. Dall’estremo nord-ovest faranno rotta verso est, troveranno le montagne (e forse la neve) nel piccolo regno montano del Lesotho. Una discesa a precipizio dagli imponenti bastioni dei monti Drakensberg li riporterà al mare, l’Oceano Indiano questa volta, per visitare alcune delle riserve naturali più belle del Sudafrica. Con il Kruger e l’arrivo a Johannesburg e Pretoria si chiuderà la seconda avventura di Xtractor.

Alla guida dei trattori McCormick ci saranno autisti d’eccezione, Carabinieri Forestali e del I° Reggimento Tuscania, uomini e donne che con la loro professionalità aiuteranno a sviluppare i temi ambientali che stanno a cuore e che completeranno con successo la missione di Xtractor Sudafrica.

Amref consentirà di approfondire i temi della nutrizione e della salute e allo stesso tempo di lasciare un segno tangibile del passaggio di Xtractor Sudafrica. È prevista la realizzazione, con i trattori McCormick, di un orto per gli utenti di un ambulatorio mamma-bambino. In un nuovo campetto da calcio, di 100m x 50m che sarà costruito nella scuola superiore di Sedibeng West, i ragazzi potranno giocare e fare esercizio, mettendo  in pratica le buone regole di vita sana che imparano in classe.

BKT è tra gli sponsor di questa esperienza di viaggio, per promuovere il ruolo dell’agricoltura e sostenere azioni umanitarie, da sempre tra i propri valori

L’indiano è pront a dimostrare la tenacia e la resistenza dei propri pneumatici nelle situazioni più estreme. Doti ben espresse da Agrimax Force e da Agrimax RT 657, gli pneumatici BKT dalle caratteristiche di adattabilità alla strada e al campo, flessibilità, trazione e affidabilità. Due quindi le tipologie montate sui trattori McCormick: Agrimax Force IF 710/75 R 42 e Agrimax Force IF 650/65 R 34 per i McCormick X8 e Agrimax RT 657 nelle misure 650/65 R 42 e 540/65 R 30 per i McCormick X7.

Ma non sarà solo avventura. All’inaugurazione del campo da calcio parteciperà anche il campion del football freestyle Iya Traoré, lo special guest ufficiale degli eventi BKT. Non potrà mancare poi la distribuzione di 500 palloni da calcio gratuiti firmati dell’azienda.

 

xtractor around the world mccormick
Nel 2015 i trattori di Xtractor Around the world hanno percorso l’Australia. Anche il Sudafrica regalerà un viaggio appassionante per la varietà dei paesaggi, per i grandi parchi e l’eccezionale ricchezza di animali, per lo straordinario patrimonio naturale, etnico e culturale. L’itinerario previsto è di 6.000 chilometri. Argo Tractors conta di coprirli in 55 giorni di viaggio.

Le notizie in tempo reale su XTractor Sudafrica saranno diffuse sulle pagine Instagram, Facebook e YouTube di McCormick