Bayer promuove Care4Cattle, iniziativa dedicata al benessere degli animali

Bayer promuove Care4Cattle, iniziativa dedicata al benessere degli animali

A supporto dell’impegno degli allevatori, Bayer, in collaborazione con la World Farmers’ Organization (WFO), lancia l’iniziativa internazionale Care4Cattle

Care4Cattle offre la possibilità di ottenere un supporto concreto per migliorare il benessere dei bovini nell’azienda agricola

L’obiettivo di Care4Cattle è infatti l’introduzione e la promozione di metodi innovati volti ad assicurare il benessere del bovino. A tale scopo Bayer offre un contributo di 30,000 euro. Il premio sarà assegnato (ed eventualmente diviso) a uno o più progetti selezionati da una giuria composta da esperti indipendenti del benessere animale, insieme a rappresentanti del World Farmers’ Organization e di Bayer.

Theo De Jager, President of the World Farmers’ Organization, afferma: “Il benessere animale ha acquisito una crescente importanza in tutto il mondo. L’implementazione degli standard sostenibili ed efficienti per il benessere animale richiede innovazione costante così come una solida collaborazione tra allevatori, industria, governo e comunità.  Per queste ragioni siamo entusiasti di poter collaborare con Bayer in questo progetto. Migliorare il benessere dei bovini nelle aziende agricole porta beneficio sia per gli animali sia per gli allevatori.

Come candidarsi ?

Le candidature possono essere inviate da allevatori e detentori dei bovini, dai veterinari che lavorano a stretto contatto con gli allevatori per implementare miglioramenti nel benessere animale. Possono partecipare al concorso anche ricercatori e studenti laureati in medicina veterinaria o scienze animali che collaborano con gli allevatori nella ricerca sul benessere del bovino. I progetti devono dimostrare modi innovativi e pratici per migliorare il benessere del bovino nelle aziende agricole.

Il termine per l’invio delle candidature è il  25 giugno 2018.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.