Nuova cabina per i cingolati New Holland TK4

Nuova cabina per i cingolati New Holland TK4

Non si fermano le novità di New Holland riservate alla gamma di trattori cingolati TK4: in occasione di Agriumbria è stata presentata una cabina inedita per questa serie, che offre un sedile a sospensione pneumatica e un isolamento ancora migliorato da rumore, polvere e vibrazioni

La nuova cabina è disponibile su quattro dei tredici modelli della gamma TK4, più precisamente sulle versioni Montagna e Pieno Campo

Il nuovo sedile opzionale a sospensione pneumatica a bassa frequenza, disponibile su tutta la gamma, ha ridotto in maniera drastica le vibrazioni e i sobbalzi tradizionalmente percepiti da chi utilizza un trattore cingolato. Il sedile è dotato di regolazione del peso elettropneumatica. Le imbottiture aggiuntive e una vasta gamma di regolazioni assicurano un comfort personalizzato ad operatori di ogni corporatura. Oltre al nuovo sedile pneumatico, la cabina della Serie TK4 presenta oggi una gamma completa di dotazioni inedite. Tra queste, una piastra in metallo impedisce che il flusso di aria calda e polvere proveniente dal vano motore possa raggiungere l’operatore. A questo livello di protezione superiore contribuiscono i nuovi tappeti e i soffietti posizionati sulle leve dei distributori. L’impianto dell’aria condizionata, inoltre, è ora dotato di ventole maggiorate, grazie alle quali il flusso d’aria fresca all’interno della cabina risulta meglio distribuito.

Comfort a tutto campo

Il rinnovo della cabina, appositamente progettata per la serie di trattori cingolati TK4, è solo l’ultimo degli upgrade che hanno coinvolto la serie New Holland TK4, caratterizzata da dotazioni che rispondono a esigenze di comfort e di facilità di guida.

La serie TK4 può infatti essere dotata del cingolo in gomma SmartTrax system che coniuga la flessibilità della gomma alla durabilità dell’acciaio. Questo particolare sistema di cingolatura circola liberamente su strada e ammortizza le vibrazioni. Il sistema di guida New Holland Steering-O-Matic Plus è il sistema sterzante che consente un controllo ancora più preciso, grazie all’azionamento progressivo dei freni di sterzo. A differenza del sistema sterzante tradizionale con doppio comando a leva e freno a pedale, questo consente un controllo totale del mezzo con una sola mano, lasciando l’altra libera di azionare i comandi idraulici. Anche la manutenzione è più comoda. I filtri cabina, che nella versione precedente erano montati in posizione laterale, sono stati sostituiti da un unico filtro anteriore meno esposto alla polvere sollevata dai cingoli: ciò consente all’operatore di lavorare in una zona più pulita. Anche la pulizia del vano aria condizionata è decisamente più agevole. Grazie al nuova botola avvitata con apertura dall’alto, tutta l’operazione risulta più veloce e pratica.