AGCO Power festeggia il suo 75° anniversario

AGCO Power festeggia il suo 75° anniversario

AGCO celebra quest’anno il 75° anniversario di AGCO Power, propria divisione motoristica, in concomitanza con l’annuncio del milionesimo motore,  prodotto nella fabbrica di Linnavuori, Nokia, in Finlandia 

Oltre il 70% dei prodotti AGCO è azionato con un motore AGCO Power

agco power engine

AGCO Power ha iniziato a produrre motori proprio a Linnavuori 75 anni fa. Successivamente la fabbrica divenne una parte importante di Valtra che fu poi acquisita da AGCO nel 2004. Da allora AGCO ha costantemente investito nello sviluppo di nuovi prodotti, tecnologie innovative per motori e nell’aumento delle capacità produttive. Oggi AGCO Power produce motori diesel a 3, 4, 6 e 7 cilindri in quattro stabilimenti in tutto il mondo, precisamente a Linnavuori (Finlandia), Changzhou (Cina), Mogi das Cruzes (Brasile) e General Rodriguez (Argentina).

I volumi di produzione si sono moltiplicati negli ultimi decenni e hanno raggiunto più di 100.000 motori all’anno.

Pronti per la fase V

Oggi i motori AGCO Power soddisfano e superano le più recenti normative sulle emissioni nell’UE e negli Stati Uniti, in conformità con gli standard sulle emissioni Tier 4. Inoltre, i motori AGCO Power sono pronti per la fase V. Il dott. Helmut Endres, Vicepresidente senior, Engineering, Worldwide ha dichiarato: “All’interno dell’UE, le nuove normative sulle emissioni saranno introdotte gradualmente nel 2019 e nel 2020. AGCO Power ha iniziato il suo sviluppo per la fase V alcuni anni fa per essere preparati al cambiamento. I motori sono già stati testati in collaborazione con i nostri clienti nel laboratorio per le prove sui motori e in diverse applicazioni“.

Juha Tervala, Vice Presidente e Amministratore Delegato di AGCO Power afferma: “AGCO Power continuerà a investire nella ricerca e sviluppo per progettare motori affidabili e durevoli per applicazioni impegnative di macchine fuoristrada. Tra l’altro, stiamo esplorando attivamente alternative di carburante rinnovabile e soluzioni elettriche. Ci impegniamo a sviluppare i migliori motori che consentano ai nostri clienti di ridurre i costi di produzione“.