Briggs & Stratton presenta i nuovi motori Vanguard con accensione facilitata 

Briggs & Stratton presenta i nuovi motori Vanguard con accensione facilitata 

Briggs & Stratton Commercial Power lancia i nuovi motori Vanguard da 4,85 kW lordi (6,5 CV), che racchiudono le migliori tecnologie per i motori ad asse orizzontale monocilindrici Vanguard per utilizzi professionali

La gamma di motori orizzontali Vanguard è stata progettata da Briggs & Stratton per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro e per offrire prestazioni più durature. Questi motori sono nati dopo aver individuato le principali problematiche evidenziate dai clienti che riguardano l’avviamento, il trasporto, la manutenzione e la rete di assistenza​, ed ha poi messo a punto delle soluzioni innovative per offrire una gamma di motori completa e competitiva sul mercato

La principale novità dei nuovi motori Briggs & Stratton Vanguard da 4,85 kW è l’accensione semplificata in soli tre passaggi rispetto ai cinque solitamente necessari: con un solo passaggio si porta l’interruttore in posizione on, si apre la volvola del carburatore e si regola l’acceleratore. Per avviare il motore basta quindi chiudere la valvola dell’aria e tirare la fune di avviamento, che per questo modello è stata accorciata e necessita di meno forza per l’accensione. Grazie al nuovo sistema di carburazione, accensione e combustione, l’avviamento è assicurato in qualsiasi ambiente e stagione, fino a -28 gradi Celsius. Tutte le parti sono state inoltre progettate per ridurre le vibrazioni e la rumorosità.

Tutti i nuovi motori Vanguard da 4,85 kW includono inoltre una versione avanzata della tecnologia TransportGuard progettata per impedire perdite di olio durante il trasporto. Il carburatore è inoltre rivestito internamente per evitare la corrosione dovuta al combustibile stantio.

Anche la manutenzione dei motori Vanguard è facilitata, grazie al nuovo sistema di gestione dell’olio che consente al motore di funzionare per 200 ore tra i cambi di olio. Il sistema di filtraggio dell’aria completamente ciclonico riduce i tempi di fermo prolungando gli intervalli di sostituzione del filtro dell’aria raccomandati a 600 ore.

motori Briggs & Stratton

Una solida rete assistenza

Il capillare network di assistenza in oltre 100 Paesi nel mondo, permette di consegnare alla rete di concessionari più di 50.000 ricambi in appena 24-48 ore. Tutte le risorse di formazione e il supporto tecnico Briggs & Stratton sono inoltre disponibili online, oltre che presso i centri autorizzati. I motori Vanguard sono garantiti per tre anni.