Anteprima mondiale per i nuovi trattori SAME Frutteto CVT

Anteprima mondiale per i nuovi trattori SAME Frutteto CVT

Nella splendida cornice dei vigneti delle Cantine Bersi Serlini in Franciacorta, lo scorso martedì 8 maggio il costruttore di Treviglio ha mostrato in anteprima mondiale la nuova gamma di trattori SAME Frutteto CVT

SAME Frutteto CVT – anteprima mondiale

Vi mostriamo in anteprima i nuovissimi SAME Frutteto CVT. Segni distintivi motore FARMotion stage 3B, cabina rinnovata, cambio CVT e nuova idraulica per rendere il trattore meglio utilizzabile con diverse attrezzature. Che ve ne pare?

Publiée par A come Agricoltura sur mardi 8 mai 2018

I nuovi SAME Frutteto CVT rappresentano per il costruttore una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei trattori specializzati. Segni distintivi della gamma la motorizzazione FARMotion stage 3B, cabina rinnovata, cambio CVT e nuova idraulica per rendere il trattore meglio utilizzabile con diverse attrezzature

Dotati dei moderni ed efficienti propulsori FARMotion a 3 o 4 cilindri, caratterizzati da prestazioni e consumi specifici al top della categoria, i SAME Frutteto CVT nella versione più potente montano un motore che eroga ben 113 CV a soli 2.200 giri/min.

I nuovi trattori della Casa di Treviglio vantano inoltre una nuova trasmissione a variazione continua, uno specifico prodotto di casa SAME, espressamente progettato per i trattori specializzati.

Il nuovo cambio a variazione continua dei SAME Frutteto CVT S garantisce l’elevata efficienza tipica della trasmissione meccanica, combinata con il comfort e la fluidità di quella idrostatica, per poter variare in continuo la velocità di avanzamento da 0 a 40 km/h, raggiunti a un regime motore ridotto, a tutto vantaggio dell’economicità dei consumi di gasolio.

trattori same frutteto cvt

Nelle cabine, ora ancora più confortevoli, spicca la presenza dell’inedito bracciolo MaxCom, una consolle di controllo che tocca oggi il vertice in termini di ergonomia e comfort in fatto di trattori specializzati. Con MaxCom, derivato dai trattori di gamma alta e progettato per adattarsi agli spazi contenuti di un trattore specialistico, è possibile configurare a piacimento le funzioni idrauliche gestite con i joystick, per controllare in modo intuitivo anche le attrezzature più complesse.

bracciolo SAME Frutteto CVT

 

Restate sintonizzati con A come Agricoltura per scoprire i dettagli della nuova gamma su cui torneremo nei prossimi giorni!