Syngenta Elatus: è innovazione a prima vista

Syngenta Elatus: è innovazione a prima vista

È già successo per la recentissima linea di Syngenta Elatus, proposta per contrastare septoriosi, ruggini e fusariosi: le malattie più dannose per i cereali autunno-vernini. I nuovi agrofarmaci sono stati introdotti ufficialmente nel corso della campagna 2018 e rappresentano per il produttore una novità di grande rilevanza tecnica per la protezione dalle principali patologie fungine 

diserbo cereali autunno vernini

La linea Syngenta Elatus è composta dai fungicidi Elatus Plus ed Elatus Era, entrambi a base di solatenoltm (benzovindiflupyr), novità di assoluta rilevanza nel campo delle pirazolo carboxamidi (SDHI), inibitori dell’ enzima succinato deidrogenasi

La sostanza attiva contenuta in questi formulati mostra caratteristiche uniche, associando proprietà chimico-fisiche peculiari che le conferiscono un comportamento ottimale nelle piante, come pure un’attività biologica intrinseca significativamente superiore agli standard. Il tutto a beneficio di altissimi e costanti livelli di protezione e produttività, garanzia della massima espressione del potenziale genetico varietale e di un sicuro ritorno sull’investimento.

Un sito ad hoc per cerealicoltori e operatori tecnici

Data la rilevanza tecnica di Elatus, Syngenta ha creato un sito web espressamente dedicato alla nuova linea di fungicidi, posizionato all’interno del portale aziendale. Raggiungibile all’indirizzo www.syngenta.it/elatus , il sito è “mobile responsive” e dispone di una ricca serie di contenuti totalmente fruibili, oltre che da pc, anche da tutti i dispositivi mobili come tablet e smartphone.  Testi e immagini vengono infatti ottimizzati in funzione della dimensione dello schermo del device utilizzato.

Strutturato in 5 diverse, il sito ha l’obiettivo di dare una visione della gamma Elatus da differenti prospettive: la sostanza attiva e le sue caratteristiche distintive; le malattie septoriosi, ruggini e fusariosi, i formulati Elatus Plus (RIVIOR) e Elatus Era; l’impegno degli scienziati che hanno contribuito alla messa a punto dei prodotti. Per approfondire le diverse tematiche, ciascuna sezione del sito è arricchita e resa più di impatto da una ricca serie di immagini, anche riprese al microscopio elettronico, come pure da grafici, animazioni e video-interviste.