BCS 635 HY Powersafe: crescita… in basso

BCS 635 HY Powersafe: crescita… in basso

È tempo di rinnovi di gamma importanti in casa BCS, che ha ampliato la gamma di motofalciatrici con trasmissione idrostatica di avanzamento a variazione continua, presentando a Bologna, in occasione di EIMA 2018, la nuova BCS 635 HY Powersafe

BCS 635 HY Powersafe è la sorella minore del precedente modello, denominato 660 HY Powersafe e destinato a una fascia d’utenza più professionale, dedicata – ad esempio – a lavori in pendenza e di fienagione. Leggera, manovrabile ed estremamente versatile, la nuova 635 HY Powersafe si rivolge oggi anche agli utenti semi-professionisti e anche all’hobbista

Ampia la gamma di attrezzature disponibili abbinabili alla nuova motofalciatrice BCS 635 HY Powersafe: dal trinciaerba ai tosaerba, allo spazzaneve.

Il fulcro della nuova BCS 635 HY Powersafe è rappresentato dalla leva di avanzamento continuo posta sul manubrio che consente variazioni di velocità e di direzione della macchina in modo continuo, con un numero “infinito” di rapporti. Il comando a leva inoltre assicura un elevato comfort operativo soprattutto in quei lavori che comportano frequenti inversioni di marcia come nello sfalcio dell’erba ma anche nella manutenzione del verde, nella rimozione della neve e negli impieghi tipici delle municipalità.

Il gruppo pompa-motore idrostatico è in lega leggera e contribuisce a rendere la macchina facilmente manovrabile. Caratterizzato da un circuito ad alta pressione separato da quello della frizione PowerSafe, è inoltre dotato di ventola assiale-centrifuga e scambiatore di calore per il raffreddamento del gruppo idrostatico.

Altro punto di forza, la disponibilità di equipaggiamento con motori a benzina o diesel, con range di potenza da 4,8 a 16 CV.