Inaugurata la nuova sede BKT Europe

Inaugurata la nuova sede BKT Europe

Inaugurata il 5 aprile, la nuova sede di BKT Europe resta a Seregno, alle porte di Milano, ma in una veste completamente rinnovata. Anzi, rivoluzionata. Non si tratta solo di design, quello di BKT vuole essere anche un forte messaggio al mercato. L’obiettivo è il famoso Next Level, nome in codice che BKT ha dato al progetto strategico alla conquista della leadership

“Realizzare una nuova sede per noi non è solo un progetto architettonico, ma è anzitutto strategico” – afferma Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe

“Vogliamo incrementare sempre di più la nostra presenza e la nostra quota di mercato in Europa e soprattutto essere più vicini ai nostri clienti OEM europei. Il nostro obiettivo è di rafforzare continuamente la presenza del marchio BKT presso i Primi Equipaggiamenti e sappiamo di poterlo fare. Le nostre referenze in ambito Ricambi ci hanno già aperto moltissime porte e continuiamo a trovare sempre nuove opportunità. La nostra nuova sede è uno strumento chiave in questo senso. In Europa, d’ora in avanti saremo più forti che mai e lo saremo in ogni ambito e ogni segmento. Agricolo, industriale, movimento terra, portuale, miniera, giardinaggio, ATV. Ora che abbiamo una tra le gamme più complete e una capacità produttiva incrementata grazie all’ultimo stabilimento di Bhuj, siamo pronti a crescere.”

L’Europa è un mercato fondamentale per BKT e rappresenta il 50% del suo fatturato, che lo scorso anno, a livello globale, è stato di oltre 900 milioni di dollari.

I nuovi uffici della sede BKT Europe sono dislocati su uno spazio più ampio di 500 m2 e sono ottimizzati per settori

Questi sono: interventi tecnici, logistica, gestione dei Primi Equipaggiamenti, marketing e direzione. Un percorso estramemente razionale e organizzato che ospita le 15 persone che compongono il team di BKT Europe. È stato poi realizzato un nuovo e ampio magazzino che ora sorge nella stessa struttura a perfezionamento del flusso logistico.

bkt space

Nella nuova struttura trova posto anche il BKT Space, centro informativo e tecnologico sugli pneumatici specializzati che è unico nel suo genere e rappresenta già di per sè un differenziale competitivo di grande rilievo. BKT Space è affiancato da un auditorium e training room che può accogliere 50 persone, per organizzare conferenze, meeting tecnici e piccoli eventi. Con questa novità BKT ha costruito un vero e proprio “Task Force Center” dove ragionare sul presente e soprattutto sul futuro.

pneumatici bkt agricoltura