Landini al Mantova Food & Science Festival

Landini al Mantova Food & Science Festival

Landini e Mantova Food & Science Festival saranno insieme anche nel 2019. Per il secondo anno consecutivo infatti è stata confermata la partnership con la manifestazione di divulgazione scientifica che si terrà nella città virgiliana dal 17 al 19 maggio e che quest’anno raggiunge la terza edizione

L’evento è promosso da Confagricoltura Mantova e ideato da FRAME – Divagazioni scientifiche e organizzato da Mantova Agricola, con il patrocinio del MIPAAFT, del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, della Regione Lombardia, del Comune di Mantova, della Camera di Commercio di Mantova.

Tema conduttore i semi, elementi basilari dell’agricoltura e allo stesso tempo interpretati come metafora di pensieri e progetti per il futuro.

Nel ricchissimo programma del Mantova Food & Science Festival, Landini sarà protagonista nella giornata di sabato 18 maggio, presso la Loggia del Grano dove a partire dalle 18.00 si svolgerà il convegno Agricoltura di precisione: la tecnologia semplice e vantaggiosa (a cura di Argo Tractors)

Mario Danieli e Stefano Santachiara rispettivamente Country Manager e Product Manager di Argo Tractors, affiancati da Renato Rossi, OEM Account manager Topcon, condurranno il pubblico alla scoperta di obiettivi e benefici legati alla diagnostica e alle sue applicazioni, scoprendo come innovazione e tecnologia possono migliorare l’efficienza della produzione agricola e ridurre l’impatto sull’ambiente.

A rendere più entusiasmante il confronto, ci sarà anche una dimostrazione di come condurre e dialogare in remoto con i trattori.

Ad accompagnare il convegno al Mantova Food & Science Festival saranno esposti, proprio di fronte alla Loggia del Grano, in via Goito, due trattori Landini: una Serie 7 Robo-Six ed un Rex 4.

Infine, domenica 19 dalle 10:00 alle 12:00 in Via Castiglioni spazio ai più piccoli, con una gara su “trattori a pedali”. Riproduzioni in scala dei veicoli Landini saranno infatti utilizzati per la sfida Kids race, rigorosamente a colpi di pedale.