Largo ai nuovi bracci decespugliatori KUHN Agri Longer GII

Largo ai nuovi bracci decespugliatori KUHN Agri Longer GII

Pensata per agricoltori e i lavori di manutenzione del verde per i Comuni, la nuova gamma di bracci decespugliatori KUHN AGRI LONGER GII  sostituirà tutti i modelli della precedente gamma GI a partire da  settembre. Due le proposte, con sbraccio orizzontale di 4,20 m per il modello 4245 M e di 4,70 m per la versione 4745 M

La serie KUHN AGRI LONGER GII offre facilità d’uso e versatilità, con rotazione della testata a 220° per il taglio delle siepi ed i fossi, il cilindro del 2° braccio posto al di sopra dello stesso braccio, la capacità di lavorare dietro la ruota del trattore o lungo passaggi stretti ed un telaio compatto che assicura la totale sicurezza in posizione di trasporto

Entrambi i modelli sono dotati di serie di un radiatore raffreddato ad aria, onde assicurare le alte prestazioni del sistema idraulico nelle lunghe giornate di lavoro. Vantano inoltre numerose caratteristiche di grande comodità, tra cui il paraurti con luci integrate, componenti idraulici protetti da cofanatura, flessibili idraulici totalmente protetti sul braccio, sospensione oleopneumatica, testata flottante, doppio senso di rotazione del rotore e sistema di sicurezza con articolazione a pendolo.

Come nelle macchine KUHN professionali, il 1° braccio dei modelli KUHN AGRI LONGER GII è composto da una struttura ricostituita. Il 2° braccio ha una struttura tubolare, irrobustita nelle zone sottoposte alle maggiori sollecitazioni. La struttura del braccio in acciaio ad altissimo limite di elastico è la migliore garanzia di una lunga durata di servizio. AGRI-LONGER GII funziona con efficienza in zone con densa vegetazione grazie al potente rotore da 40 CV a 1,00 m.

È possibile scegliere tra due tipi di comandi, i cavi teleflessibili (modelli T), oppure il joystick elettrico (modelli E). La testata monta un rotore reversibile per ottimizzare l’usura dei denti ed aumentare la durata di servizio. Il rullo di appoggio di ampio diametro (133 mm) ruota scorrevolmente durante la falciatura. La trasmissione diretta della testata è protetta da una carenatura. I modelli della gamma KUHN AGRI-LONGER GII si dotano di barra di taglio o di tagliasiepi a 3 lame per poter gestire anche la potatura di rami.