Kubota lancia il modello M5111 LP

Kubota lancia il modello M5111 LP

Kubota ha annunciato l’introduzione di un nuovo trattore a basso profilo: Kubota M5111 LP

trattore kubota frutteto

Il modello Kubota M5111 Low Profile, derivato dalla serie M5001, aggiunge ad essa caratteristiche specifiche per ridurre l’altezza complessiva del trattore e migliorarne la maneggevolezza, il comfort e la sicurezza

Kubota ha abbassato questo trattore ad un’altezza inferiore a 1,50 m ai parafanghi posteriori, progettato per soddisfare le esigenze delle colture che necessitano di un’altezza speciale. L’assale anteriore ribassato e il sistema di sterzata rapida Bi-Speed, conferiscono al Kubota M5111 Low Profile un’eccellente manovrabilità che consente un raggio di sterzata di 3,70 m.

La nuova macchina è dotata di un motore Kubota a 4 cilindri da 107 CV e 3,8 L, nel rispetto delle norme del motore Stage IV. Il motore ha inoltre una doppia funzione di memoria che migliora il comfort di guida durante il lavoro in campo. L’aumento di potenza dell’alternatore da 45 a 80 ampere consentirà altresì di aumentare la portata elettrica per eventuali luci aggiuntive o attrezzature ad alto consumo elettrico.

A livello di trasmissione, la nuova macchina avrà tre gamme e sei marce sincronizzate, incluse quelle del super riduttore, per applicazioni molto speciali che richiedono basse velocità. Inoltre, le 18 marce avanti e le 18 retromarce consentiranno agli utilizzatori di aumentare la velocità in funzione del lavoro da svolgere.

nuovo trattore kubota serie m

Che si tratti della coltivazione di oliveti, frutteti, serre o anche di stalle per il bestiame, questo trattore ha le caratteristiche e le prestazioni necessarie per svolgere una vasta gamma di operazioni.