Seppi M. ad Agrilevante 2019

Seppi M. ad Agrilevante 2019

Seppi M. parteciperà ad Agrilevante 2019 a Bari con particolare occhio di riguardo verso le emergenze fitosanitarie e l’uso delle macchine per azioni di prevenzione dall’insediamento degli insetti e di altri organismi nocivi

seppi m fresaceppi kastor agrilevanti bari
Seppi M. Kastor

Tra questi innanzitutto Xylella, che sta provocando la morte per disseccamento in particolare degli ulivi in Puglia e, con lo stesso effetto dannoso, anche il Bostrico della Foresta, temuto per la salvaguardia dei boschi ed anche di alberi da frutto. La risposta dell’Altoatesino per ripulire i terreni dai residui infetti, eliminare piante infette e lasciare una fascia di contenimento in modo da isolare i focolai, creando una congrua zona limitrofa, si articola in tre modelli di macchine

seppi m starsoil
Seppi M. Starsoil
  • STAR-FC, per trattori da 150-260 CV, si adatta a lavori di trinciatura fino 40 cm Ø, fresatura di ceppaie e, alla frantumazione di sassi da 15 cm Ø fino a 30 cm nel terreno (come unica testata anche in versione idraulica per escavatori da 15-35 t). Per la larghezza di lavoro ridotta – 75 o 100 cm, si impiega per la bonifica di terreni incolti, per l’eliminazione di ceppi su pendii, per la stabilizzazione del sottosuolo in spazi ristretti. I campi di applicazione sono ampi, dalla manutenzione del verde in generale, parchi, lungo i fiumi, fino alla pulizia dei cantieri.
  • La trincia Starsoil, fino a 250 cm di larghezza, per trattori da 160 – 260 CV, frantuma sassi fino 30 cm Ø, trincia legna fino 40 cm Ø e lavora in superficie fino a 40 cm e oltre. Grazie alla possibilità di lavorare a due velocità, la macchina si adatta in maniera semplice sia al lavoro sotto terreno con la velocità del rotore ridotta, che a quello di trinciatura della legna in modo efficiente aumentando i giri del rotore. La costruzione è in materiale molto resistente ma leggero con piastre intercambiabili in Hardox. Il rotore è brevettato di nuova generazione con il sistema V-LOCK con una combinazione efficace di utensili molto aggressivi ed efficienti di nuova concezione,  con inserti supplementari di carburo  di tungsteno sui punti soggetti ad usura. La sostituzione più facile e veloce dei martelli garantisce minori fermi improduttivi.
  • E chi ha bisogno di una fresa ceppi indicata per il diametro del ceppo molto ampio fresando in maggior profondità, può scegliere una delle due frese ceppi KASTOR,  in versione meccanica o idraulica.

Seppi M. sarà presente ad Agrilevante 2019 al Pad. 19, Stand C29