Balle di fieno, ci pensa Fendt Intelligent Hay

Balle di fieno, ci pensa Fendt Intelligent Hay

Localizzare i balloni e individuarne le caratteristiche non è mai stato così facile grazie allo sviluppo di Fendt Intelligent Hay, un sistema integrato per la raccolta e l’elaborazione delle informazioni su ogni singola balla quadra

fendt intelligent hay

Durante il processo di pressatura, con Fendt Intelligent Hay sono registrati i dati specifici sulla qualità della balla, la sua posizione GPS, la sua umidità, gli strati per balla le sue dimensioni e informazioni sull’aggiunta di additivi

In ogni balla viene utilizzato, durante la pressatura con il terzo o quarto spago, uno spago speciale resistente alla temperatura e agli agenti atmosferici con un chip RFID. Quest’ultimo assegna ad ogni balla un numero di codice a cui sono associati i dati qualitativi e quantitativi della balla che sono a loro volta salvati in un cloud.

A seconda delle loro caratteristiche, tracciate e indicate dai specifici dati, le balle possono essere immagazzinate e messe in commercio secondo la loro qualità.

Il chip RFID viene scansionato per leggere i dati di ogni singola balla e i dati corrispondenti si visualizzano con l’app BaleLink tramite smartphone, PC o tablet.