Sicurezza per vigneti e frutteti? Arbos risponde con la Serie 4000

Sicurezza per vigneti e frutteti? Arbos risponde con la Serie 4000

Arbos ha più recentemente esteso la propria full-line verso il mondo di frutteto e vigneto. Progettati per operare in infinite applicazioni, tutti i trattori della Serie 4000 si muovono facilmente ovunque: in spazi larghi o ristretti, in pianura o in collina, nei noccioleti o nei vigneti a tendone, nelle serre e negli oliveti

Questo grazie a uno stile funzionale, che unisce l’aspetto accattivante delle forme a un design studiato per il minor danneggiamento possibile della vegetazione. Sempre nella logica di rispetto della natura e dell’agronomia, ARBOS ha aggiornato la Serie 4000 rispondendo alle più severe normative di emissioni (Tier IIIB) e sicurezza (TMR)

Bilanciati, compatti, grintosi e infaticabili: dalla versione Roll Bar che riduce gli ingombri e le altezze, ideale per i vigneti a tendone, fino alle versioni cabinate, disponibili sia standard che Low Profile, perfette per i noccioleti del Piemonte così come per i giardini di Pistacchio del Medio Oriente, grazie alle sporgenze dal minimo impatto.

Ergonomia e comfort distinguono quindi ogni modello della full-line, completa sia di macchine specializzate con le Serie 4000F, 4000 AF e 4000 Q da 49 a 102 CV che di trattori isodiametrici con le Serie 4000E da 22 a 92 CV.

Nel segmento 90-110 CV, la punta di diamante è 4110 Q, che racchiude tutti i plus di una macchina progettata per la lavorazione in filare

arbos 4110q

trattore arbos 4110 q

Compattezza, manovrabilità e baricentro basso, con la sua cabina Low Profile, il sollevatore elettronico e un’idraulica full specs. Ideale per soddisfare le necessità di concimazione in frutteto è lo spandiconcime MCA-W, una macchina precisa, che limita l’ingombro in larghezza a soli 1,10 metri, permettendo la concimazione di colture con sesti di impianto particolarmente stretti.