Kubota riserva ad Agritechnica 2019 l’anteprima della serie M7003

Kubota riserva ad Agritechnica 2019 l’anteprima della serie M7003

Kubota presenterà ad Agritechnica 2019 la nuova serie M7003, che sarà disponibile dal primo trimestre del 2020

kubota agritechnica 2019

Erede della famiglia M7002, la serie Kubota M7003 è dotata del più recente motore Kubota stage V, con 3 livelli di potenza da 130Hp, 150Hp e 170Hp max a 1900 RPM, ed un ulteriore incremento di 5-20 HP di potenza. Il nuovo pacchetto motore include un dispositivo anti inquinamento, DPF e tecnologia SCR per ridurre le emissioni di NOx. Il motore offre inoltre un intervallo di pulizia del DPF prolungato da 3000 a 6000 ore migliorando le performance legate alla manutenzione

Come di consueto questi nuovi modelli saranno disponibili con due tipi di trasmissioni, KVT e Powershift. Il modello Powershift è dotato di una nuova funzione chiamata Xpress restart. Questa funzione controlla la frizione master attraverso l’attivazione del pedale dei freni. L’operatore può quindi fermare il trattore senza utilizzare il pedale della frizione, garantendo il massimo comfort e produttività. In particolare, le operazioni che necessitano dell’utilizzo del caricatore frontale diventano semplici e confortevoli.

Inoltre, la serie M7003 includerà un sistema di servosterzo idraulico con comando sterzo a più velocità (Multi Speed Steering Control). Questo può essere impostato in base all’applicazione del trattore e ai requisiti di velocità, aumentando la manovrabilità generale della macchina e facilitando il controllo.

Tra le altre novità, la funzione Swap Valvola di scambio sui monitor K 7″ e K monitor Pro 12”’ permette di programmare la gestione dei distributori in modo diverso rispetto alle impostazioni standard. In pratica è possibile associare ogni distributore ad ogni comando disponibile (leve o joystick), in modo da poter creare un nuovo “layout” di comandi più adatto al tipo di lavoro che si sta svolgendo.