EDITORIALE C&C


Editoriale C&C, casa editrice fondata nel 1981, nasce con l'intento di colmare una lacuna nel panorama editoriale percepita dagli operatori e dal pubblico ed oggi è il punto di riferimento nella divulgazione tecnica e di prodotto in campo automotive e leader nel settore del trasporto commerciale e professionale.
Edita e propone al mercato 13 testate specializzate:

  1. AUTOTECNICA
  2. AUTOSUPERMARKET
  3. TRASPORTO COMMERCIALE
  4. TrattoriSuperMarket
  5. CANTIERISSIMO con CARRELLISTICA
  6. MOTOTECNICA
  7. MOTOSUPERMARKET
  8. MOTO STORICHE & d'EPOCA
  9. A come AGRICOLTURA
  10. SUV & FUORISTRADA
  11. RUOTE AMERICANE
  12. AUTOTECNICA PROFESSIONAL
  13. TIR

Un comitato tecnico scientifico, costituito da autorevoli personalità del mondo accademico e industriale nazionale, fornisce garanzie di controllo e verifica del mantenimento dei più elevati standard qualitativi dei contenuti degli articoli. La qualità dei contenuti, garantiti anche dalla presenza di una redazione altamente specializzata e professionale e da un Centro Prove all’avanguardia, sono aspetti distintivi apprezzati dai numerosi lettori che hanno contribuito al successo della Casa Editrice e dei suoi prodotti.

Le testate AUTOSUPERMARKET, TrattoriSuperMarket, MOTOSUPERMARKET e CANTIERISSIMO con CARRELLISTICA con i loro siti dedicati sono “piattaforme” leader per la pubblicità classified di mezzi usati. Caratteristica peculiare e unica di questo business model è di rendere la pubblicazione cartacea mensile indispensabile per il primo screening della ricerca dei mezzi usati, per poi in seguito accedere, attraverso un codice dedicato, direttamente all'offerta sulla piattaforma web e concludere il deal.

Editoriale C&C dispone di uno studio di registrazione video interno con attrezzature state of the art per la produzione di vari programmi dedicati al mondo del Trasporto e all'Automotive in generale. Nello studio vengono prodotti 4 telegiornali con cadenza settimanale che vanno in onda su Network Locali e Nazionali e sul canale dedicato web-tv di yuotube (https://www.youtube.com/user/TrasportoCommerciale, https://www.youtube.com/user/autotecnicamagazine) oltre che sui profili social.

Tutte le principali testate hanno siti web, blog e profili social dedicati. Attraverso il sito di e-commerce http://shop.editorialecec.it è possibile acquistare e scaricare articoli e studi tecnici, consultare i listini nuovo ed usato, partecipare ai blog e molto altro. Completano l’offerta le applicazioni per iphone, ipad ed i principali smartphone/tablet.

Il target delle testate di Editoriale C&C è ampio e va dagli appassionati del settore automotive e trasporto ai tecnici, ai professori e agli studenti universitari, ai ricercatori, agli operatori del settore automotive-trasporto-agricoltura e ai concessionari-reti dedicate di tutti i player dei settori delle nostre testate. Chi vende o compra un mezzo, sia un'auto, un camion, un mezzo da lavoro cavacantiere o un trattore è cliente o target di Editoriale C&C per la comunicazione.