selezionare un paese
  I nostri marchi selezionare un paese
 

PRIVACY POLICY SITO WEB

WWW.TRUCKPAPER.IT, WWW.MACHINERYTRADER.IT, WWW.CRANETRADER.IT,
WWW.TRACTORHOUSE.IT, WWW.AUCTIONTIME.IT, WWW.CERCOCAMION.COM,
WWW.CAMIONSUPERMARKET.IT, WWW.TRATTORISUPERMARKET.IT and
WWW.TRATTORISUPERMARKET.IT/ACOMEAGRICULTURA

Nella presente Privacy Policy (nel seguito anche “Policy”), ogni riferimento a “noi”, “ci” o “nostro”, si intende fatto a Sandhills East Ltd (nel seguito anche “Sandhills” o “la Società”), una Private Limited Company iscritta in Inghilterra e Galles al numero 07768642, con sede in 3rd Floor, 1 Ashley Road, Altrincham, Cheshire, WA14 2DT, Inghilterra.

La nostra Privacy Policy viene costantemente rivista per garantire il rispetto della privacy degli Utenti. Le informazioni ricevute sono gestite con estrema cura: nei paragrafi successivi illustreremo le modalità di trattamento dei dai personali comunicati dagli Utenti.

La presente Privacy Policy si applica ai Marchi e ai Servizi e ai relativi

Siti internet

www.machinerytrader.it

www.tractorhouse.it

www.truckpaper.it

www.auctiontimme.it

www.cranetrader.it

www.camionsupermarket.it

www.cercocamion.com

www.trattorisupermarket.it

www.trattorisupermarket.it/acomeagricoltura

(nel seguito “i Siti” o “il Sito”) detenuti e gestiti dalle Società del Gruppo Sandhills.

Ci riserviamo il diritto di aggiornare occasionalmente la presente Privacy Policy, pubblicandone l’ultima versione sul Sito. Invitiamo gli Utenti a verificare periodicamente la Policy al fine di avere informazioni aggiornate. Le modalità di utilizzo delle informazioni personali comunicateci dagli Utenti non subiranno modifiche significative senza il previo consenso di questi ultimi.

Per eventuali quesiti in merito alla nostra Privacy Policy, invitiamo gli Utenti a contattarci ai recapiti di cui alla sezione “Contatti”.

QUAL È LO SCOPO DELLA PRESENTE POLICY?

La privacy dei nostri Utenti è importante per noi e ci impegniamo a proteggere i loro dati personali dalla divulgazione e dall’uso non autorizzato. Utilizzeremo i dati personali degli Utenti, e li trasferiremo ad altri, ai sensi della presente Privacy Policy, previo consenso da parte degli Utenti se richiesto ai sensi di legge. I dati degli Utenti saranno da noi trattati in qualità di titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (nel seguito, “GDPR”) e, in quanto applicabile, del D.Lgs. 196/2003, e successive modifiche ed integrazioni.

1.   QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

Raccogliamo esclusivamente informazioni che utilizzeremo ai fini previsti dalla presente Policy, con particolare riferimento a quanto segue:

  • Informazioni fornite direttamente dagli Utenti. Gli Utenti possono fornirci informazioni con una delle seguenti modalità:
  • mediante moduli, ad esempio aderendo ad offerte, novità o concorsi, o sottoscrivendo aggiornamenti o newsletter via e-mail, o, ancora, compilando il modulo per richiedere i nostri prodotti o servizi;
  • inviandoci e-mail e messaggi (SMS o MMS);
  • pubblicando post, recensioni o altri commenti sul Sito, sulle applicazioni per cellulare di Sandhills o altri community forum della Società;
  • interagendo con noi sulle piattaforme dei social media (ad es., Facebook o Twitter);
  • parlando con noi al telefono; o
  • registrandosi sul Sito o su un’applicazione per cellulare di Sandhills, impostando password e username, recapiti, informazioni sull’account, preferenze e interessi.
  • Informazioni da noi ottenute riguardo ai nostri Utenti
  • Informazioni complete sugli acquisti effettuati sul Sito o al telefono, inclusa l’ora e la data dell’acquisto, i prodotti acquistati, l’indirizzo di consegna e gli estremi della carta di pagamento utilizzata.
  • Informazioni in merito alle ricerche effettuate, ai contenuti visti, ai contenuti su cui l’Utente ha cliccato o a cui ha avuto accesso sul Sito e tramite il Sito stesso, le nostre e-mail di marketing e i messaggi di testo (SMS o MMS). In tali occasioni, potremmo raccogliere informazioni sull’ora e sull’ubicazione geografica del dispositivo dell’Utente. Le informazioni possono riguardare anche la provenienza dell’Utente prima di entrare nel Sito e la sua successiva destinazione dopo aver lasciato il Sito stesso. Possiamo anche tenere traccia della frequenza con cui gli Utenti visitano ed utilizzano i Siti, mediante l’uso di cookie di posta elettronica e di internet (per maggiori informazioni, si rimanda alla Cookie Policy).
  • Informazioni tecniche relative ai dispositivi utilizzati dagli Utenti per accedere ai Siti. Raccogliamo il codice identificativo unico di ciascun dispositivo (indirizzo MAC), il relativo indirizzo IP, il tipo e la versione di sistema operativo, il tipo e la versione di browser e l’ubicazione geografica.
  • I contenuti dei social media degli Utenti (se di dominio pubblico) e i messaggi da questi inviati mediante i social media. Tali informazioni comprendono post, commenti, foto e video (per maggiori informazioni si rimanda al paragrafo 4).
  • Informazioni da istituti bancari, uffici di informazioni commerciali e agenzie di referenze per il credito riguardanti la situazione finanziaria dell’Utente e la situazione della carta di pagamento utilizzata sui nostri siti (per sapere, ad esempio, se si tratta di una carta di cui è stato denunciato il furto), per verificare le probabilità di ricevere il pagamento per le operazioni effettuate e ridurre il rischio di frode.
  • Dati relativi al profilo e informazioni ottenute da società che hanno già raccolto informazioni sull’Utente, quali ad esempio agenzie di referenze per il credito (società di customer insight). Tali dati ci forniscono informazioni circa lo stato di famiglia, la situazione economica, le preferenze e i comportamenti dell’Utente.

Si precisa che la Società, tramite il Sito, non raccoglie dati personali appartenenti a categorie particolari (quali i dati personali relativi all’origine raziale o etnica dell’Utente, le sue convinzioni religiose o filosofiche, i dati relativi al suo stato di salute, alla sua vita o orientamento sessuale, le sue opinioni politiche o la sua appartenenza sindacale). Si fa altresì presente che la Società, tramite il Sito, non raccoglie dati relativi a condanne penali e reati riconducibili all’Utente.

Il conferimento dei dati personali da parte dell’Utente è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità per Sandhills di fornire all’Utente i propri prodotti e servizi e/o di dare riscontro alle richieste inoltrate dall’Utente tramite il Sito.

Da ultimo, si ricorda che qualora l’Utente intenda fornirci dati personali di soggetti terzi (ad es. un amico), egli deve preventivamente assicurarsi di ottenere l’autorizzazione della persona interessata e, contestualmente, farsi carico di informare la stessa sottoponendole la presente Privacy Policy.

2.   PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I DATI DEGLI UTENTI?

Le informazioni raccolte vengono da noi utilizzate per le seguenti finalità:

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASI LEGALI DEL TRATTAMENTO
Per fornire agli Utenti il Sito, i Brand e i Servizi, la cui operatività richiede determinate informazioni tecniche. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per tenere aggiornati i nostri dati e per analizzare come gli utenti del Sito utilizzano i nostri prodotti/servizi) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.
Per mettere in atto misure di sicurezza e i relativi servizi in relazione all’accesso degli Utenti al Sito, ad esempio per consentirci di riconoscere username e password ed impostarli nuovamente nel caso in cui l’Utente li abbia dimenticati. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per tenere aggiornati i nostri dati e per analizzare come gli utenti del Sito utilizzano i nostri prodotti/servizi) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.
Per consentire agli Utenti di ordinare i nostri prodotti e servizi sui Siti: questa attività richiede l’ottenimento di numerose informazioni, quali ad esempio gli estremi della carta di pagamento utilizzata dall’Utente sulla quale addebitare il corrispettivo per l’acquisto dei prodotti, al fine di rilasciare ricevuta. Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’Utente è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Per consentirci di organizzare concorsi ed offerte a cui gli Utenti hanno aderito, in relazione ai quali si rende necessario comunicare con questi ultimi. Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’Utente è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Per ottenere il feedback degli Utenti relativamente ai nostri prodotti e servizi da essi acquistati. Potremmo invitare gli Utenti a fornire tale feedback occasionalmente, ad esempio inviando e-mail per richiedere recensioni sui prodotti acquistati. Potremmo anche ricorrere a società indipendenti di ricerca e feedback per ottenere tali informazioni per nostro conto. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per definire le tipologie di clienti in relazione ai nostri prodotti e servizi, per mantenere il nostro Sito aggiornato e pertinente, per sviluppare il nostro business e la nostra strategia di marketing) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.
Per contattare gli Utenti al fine di dare riscontro alle richieste di informazioni avanzate da questi ultimi. Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’Utente è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso
Per inviare all’Utente informazioni di marketing e altre comunicazioni commerciali via telefono, posta, e-mail, SMS e MMS, comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le nostre e-mail gratuite di aggiornamento settimanale, newsletter, promozioni speciali, concorsi a premi, abbonamenti a numeri (stampati e digitali) e aggiornamenti aziendali. L’Utente ha espresso il suo consenso al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing. Tale consenso può essere revocato in ogni momento.
Per rispondere a domande, suggerimenti, questioni o reclami presentati dagli Utenti. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per tenere aggiornati i nostri dati e per valutare problematiche inerenti i nostri prodotti/servizi) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.

Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’Utente è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Per rispondere a post pubblicati sui social media o ad altri commenti pubblici espressi dagli Utenti a noi o riguardanti la società, i Siti, i nostri prodotti, servizi o altre attività. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per tenere aggiornati i nostri dati e per valutare problematiche inerenti i nostri prodotti/servizi) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.
Per comunicare con gli Utenti in merito a modifiche operative apportate ai Siti, ad esempio nel caso in cui dovessimo ritirare o modificare la presente privacy policy. Il trattamento è necessario al fine di adempiere un obbligo legale al quale siamo soggetti.
Per adempiere un contratto stipulato con l’Utente, ma anche per richiedere a quest’ultimo di portare a termine le proprie prestazioni in caso di inadempimento e provvedere alla riscossione di eventuali crediti dovutici. Il trattamento è necessario al fine di adempiere un obbligo legale al quale siamo soggetti.

Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per recuperare il credito dovutoci) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.

Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’Utente è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Per ottenere statistiche in merito all’utilizzo dei Siti da parte degli Utenti e all’opinione di questi ultimi riguardo ai nostri annunci pubblicitari, alle nostre offerte, novità, informazioni sui prodotti, concorsi, eventi sponsorizzati, social media ed altri contenuti digitali. Successivamente utilizziamo tali statistiche per valutare se quanto sopra risponde alle esigenze della maggior parte degli Utenti o se si richiedono migliorie e, in caso affermativo, quali modifiche di design o di altra natura (ad esempio in merito alla tipologia e ai tempi delle comunicazioni) potrebbero risultare vantaggiosi per i clienti e la nostra attività. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per definire le tipologie di clienti in relazione ai nostri prodotti e servizi, per mantenere il nostro Sito aggiornato e pertinente, per sviluppare il nostro business e la nostra strategia di marketing) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.
Per verificare se l’Utente disponga, o possa disporre, dei mezzi finanziari per corrispondere il prezzo dei prodotti o servizi acquistati sul nostro Sito. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per recuperare il credito dovutoci) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.

Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’Utente è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Per verificare l’utilizzo dei Siti, al fine di individuare eventuali abusi o minacce agli stessi, ad esempio da parte di soggetti che pubblicano commenti inopportuni nella sezione relativa alle recensioni, o da parte di potenziali hacker che intendono minarne la sicurezza. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per tenere aggiornati i nostri dati e per valutare problematiche inerenti i nostri prodotti/servizi) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.

Il trattamento è necessario al fine di adempiere un obbligo legale al quale siamo soggetti.
Per proteggere gli Utenti e la loro attività nei confronti di altri comportamenti penalmente rilevanti, inclusi il furto di identità e la frode. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per tenere aggiornati i nostri dati e per valutare problematiche inerenti i nostri prodotti/servizi) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.

Il trattamento è necessario al fine di adempiere un obbligo legale al quale siamo soggetti.
Per comprendere meglio i nostri clienti ed in particolare le loro abitudini, la loro ubicazione di volta in volta e le loro situazioni personali. L’Utente ha espresso il suo consenso al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing. Tale consenso può essere revocato in ogni momento.
Per conservare documentazione legale e contabile relativa alla nostra attività, per capire cosa abbiamo venduto, come, quando, dove e a che prezzo, e versare all’amministrazione finanziaria le imposte dovute. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per mantenere i nostri dati aggiornati) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.

Il trattamento è necessario al fine di adempiere un obbligo legale al quale siamo soggetti.
Per consentire a noi e ai nostri fornitori di servizi terzi di pianificare e gestire la nostra attività di ordinaria amministrazione ed i relativi servizi nel modo più efficace possibile, ad esempio prevedendo i probabili volumi di vendita di ciascun prodotto al fine di disporre di scorte sufficienti a soddisfare la domanda attesa. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per tenere aggiornati i nostri dati e per analizzare come gli utenti del Sito utilizzano i nostri prodotti/servizi) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.
Per permetterci di comprendere la natura della nostra base clienti e Utenti nell’ambito della nostra attività. Per fare ciò, mettiamo insieme le informazioni relative ai nostri clienti e agli Utenti del Sito al fine di individuare tendenze e fattori comuni. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per tenere aggiornati i nostri dati e per analizzare come gli utenti del Sito utilizzano i nostri prodotti/servizi) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.
Per consentirci di svolgere ricerche di mercato, sulla base delle tendenze da noi individuate, con le quali possiamo migliorare ulteriormente i nostri prodotti e servizi per tutti i clienti. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per tenere aggiornati i nostri dati e per analizzare come gli utenti del Sito utilizzano i nostri prodotti/servizi) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.
Per rendere anonime le informazioni relative ai nostri Utenti, affinché essi non siano più identificabili da parte nostra. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per assicurare il principio di minimizzazione del trattamento imposto dal GDPR) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.
Per testare sistemi e processi di nuova introduzione, al fine di assicurarsi che funzionino e che soddisfino le nostre elevate aspettative. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per la gestione del nostro business, la fornitura di servizi amministrativi e informatici, la sicurezza delle reti, per la prevenzione delle frodi e nell'ambito di una riorganizzazione aziendale o di una ristrutturazione di gruppo) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.
Per procedere alla messa a punto di nuovi prodotti e servizi nel corso del tempo, ad esempio per valutare se un nuovo prodotto possa attirare un elevato numero di clienti. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per sviluppare i nostri prodotti/servizi ed il nostro business) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.
Per analizzare se gli investimenti in spese di pubblicità su pubblicazioni e siti di settore, online e in motori di ricerca siano economicamente vantaggiosi. Il trattamento è necessario ai fini del perseguimento del nostro legittimo interesse (per sviluppare i nostri prodotti/servizi ed il nostro business) a condizione che su tale legittimo interesse non prevalgano i diritti e le libertà dell’Utente.

3.   CON CHI CONDIVIDIAMO I DATI DEGLI UTENTI?

Per gestire la nostra attività o fornire molti dei nostri servizi e vantaggi, dobbiamo avvalerci di altri soggetti ed aziende a cui talvolta comunichiamo le informazioni relative agli Utenti. La divulgazione delle informazioni viene effettuata esclusivamente ove consentito alla luce degli obblighi a nostro carico in materia di protezione dati personali. Le informazioni ottenute sono condivise con i seguenti soggetti:

  • Società del Gruppo Sandhills, Brand e Servizi: auspichiamo di sviluppare, ora o in futuro, relazioni con i nostri Utenti a livello di tutti i brand e di tutte le aziende del Gruppo, e desideriamo essere in grado di fornire un’esperienza di qualità e valori elevati indipendentemente dalle modalità con cui l’Utente interagisca con noi.
  • Altri soggetti o aziende che ci assistono nella messa disposizione del Sito e dei relativi servizi agli Utenti, quali ad esempio società di servizi informativi che progettano e ospitano i Siti e società di servizi di pagamento che consentono agli Utenti di utilizzare carte di pagamento per gli acquisti presso di noi.
  • Inserzionisti e reti pubblicitarie che richiedono le informazioni al fine di selezionare e presentare le pubblicità agli Utenti. I dati degli Utenti potranno essere trattati al fine di consentire ai nostri inserzionisti di presentare la loro pubblicità al target di riferimento.
  • Fornitori di servizi di analisi di dati (analytics) e di motore di ricerca, che ci forniscono assistenza nel potenziamento e nell’ottimizzazione dei Siti.
  • I nostri assicuratori e broker assicurativi, ove richiesto, per poter contrarre un’assicurazione a copertura dei rischi professionali. Tali soggetti potrebbero conservare le informazioni a fini della valutazione del rischio corrente e per fornire servizi di assicurazione e di brokeraggio di assicurazioni.
  • Istituti bancari e società finanziarie, laddove abbiamo consentito a tali soggetti di offrire ai nostri Utenti la possibilità di acquistare prodotti a credito o mediante prestiti ottenuti online. Tali soggetti potrebbero conservare le informazioni, ad esempio se l’Utente usufruisce di un servizio da loro offerto, al fine di fornire tale servizio.
  • Agenzie di referenze per il credito che ci forniscono informazioni anti-frode e servizi di valutazione del merito creditizio, enti governativi centrali e periferici, quali ad esempio le autorità locali che gestiscono gli elenchi elettorali, istituti bancari e società finanziarie che forniscono anche servizi anti-frode e società di customer insight (come sopra indicate), in ciascun caso nella misura necessaria per usufruire dei relativi servizi. Nel caso in cui il nostro obiettivo sia quello di evitare le frodi, il soggetto che riceve le informazioni relative agli Utenti potrebbe conservarle al fine di fornire i propri servizi di prevenzione frodi in futuro.
  • Partner commerciali, fornitori e sub-appaltatori nell’adempimento dei contratti stipulati con tali soggetti o con gli Utenti.
  • I nostri consulenti professionali, quali ad esempio i nostri legali, i nostri commercialisti e consulenti tecnologici, quando devono fornirci consulenza.
  • La polizia, le autorità locali, i tribunali e ogni altro organo centrale o periferico che ne faccia richiesta e a cui siamo legalmente tenuti a comunicare le informazioni, ad esempio a fini di prevenzione e individuazione di reati.
  • Ogni altro soggetto che ci presenti una richiesta di accesso, ove consentito dalla legge (per il significato di richiesta di accesso si rimanda al paragrafo 8).

Potremo altresì divulgare le informazioni ottenute ove ciò fosse richiesto ai sensi di legge, ad esempio in osservanza di un’ordinanza del tribunale.

AVVERTENZA

I soggetti sopra indicati tratteranno i dati personali degli Utenti in qualità di responsabili del trattamento, da noi nominati, o di titolari del trattamento, secondo I casi.

4.   SOCIAL MEDIA, BLOG, RECENSIONI E SERVIZI SIMILI

Eventuali post o commenti rivolti a noi e pubblicati sui social media saranno condivisi in base alle condizioni che regolamentano la piattaforma (ad esempio, Facebook o Twitter) su cui vengono effettuati e potrebbero essere divulgati da tale piattaforma. Non saremo responsabili di tale divulgazione in quanto tali piattaforme sono controllate da terzi. Per conoscere l’uso da parte loro dei vostri dati, sapere quali informazioni verranno rese pubbliche e come è possibile impedire che ciò avvenga se l’Utente non concorda con la divulgazione, si invitano gli Utenti ad esaminare le condizioni e le privacy policy delle piattaforme di tali social media.

Ogni blog, recensione o altro post / commento riportato sul nostro spazio blog, riguardante la nostra Società, i nostri prodotti e servizi, sarà condiviso con tutti i membri del blog e con il pubblico nel suo complesso.

L’Utente si impegna a garantire che i propri commenti in merito ai servizi, e quelli espressi sui social media in generale, siano idonei ad essere letti dal pubblico e non siano di natura diffamatoria od offensiva. L’Utente dovrà garantire la conformità dei commenti espressi alla politica in materia di uso accettabile dei servizi.

5.   COME SONO PROTETTI I DATI DEGLI UTENTI?

Le informazioni fornite attraverso i Siti sono memorizzate nei nostri server protetti, o in quelli dei terzi di cui ci avvaliamo per mettere a disposizione la nostra piattaforma informatica, e vengono criptate utilizzando tecnologia standard, ai sensi della normativa in materia.

Se l’Utente sceglie o riceve una password che gli consente l’accesso al proprio account o ad alcune parti del Sito, dovrà mantenere la riservatezza di tale password, che non dovrà essere divulgata a nessuno. L’Utente è responsabile di ogni atto commesso utilizzando la propria password, salvo in caso di frode.

6.   I DATI DEGLI UTENTI SONO OGGETTO DI TRASFERIMENTO?

La nostra sede è in Italia. Tuttavia, potrebbe rendersi necessario avvalersi di fornitori internazionali per garantirvi i nostri migliori prodotti e servizi.

Per consentirci di gestire la nostra attività sulla base di tali premesse, i dati da noi raccolti potrebbero essere trasferiti, conservati ed utilizzati presso sedi in Paesi esteri, anche al di fuori dello Spazio Economico Europeo, la cui normativa in materia di protezione dei dati personali potrebbe non essere equivalente a quella in vigore in Italia. In tal caso, metteremo a punto opportune misure per la protezione dei dati personali degli Utenti in tali Paesi. In particolare, il trasferimento di dati personali al di fuori dell’Unione Europea e/o dello Spazio Economico Europeo sarà basato su di una decisione di adeguatezza resa dalla Commissione UE o sull’adozione di clausole contrattuali standard emanate dalla Commissione UE.

7.   PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI?

Ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali e privacy, conserveremo i dati dei nostri Utenti solo per il tempo necessario a realizzare le finalità per le quali sono stati originariamente richiesti. Come regola generale, i dati personali saranno conservati per la durata della relazione contrattuale o commerciale con noi intercorrente e per un periodo massimo di dieci anni decorrenti dalla cessazione del contratto, o, in ogni caso, secondo quanto richiesto ai sensi della normativa applicabile, in conformità agli obblighi legali e tributari e per la risoluzione di controversie, nel rispetto dei termini di prescrizione applicabili.

I dati personali trattati per finalità di marketing saranno conservati sino al momento della revoca del consenso da parte dell’Utente. È fatta salva in ogni caso la possibilità per Sandhills di conservare i suoi Dati Personali per il periodo di tempo previsto e ammesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi.

Successivamente, i dati personali verranno cancellati o resi anonimi affinché non possano essere collegati all’Utente (per maggiori informazioni sulle finalità per cui i dati vengono raccolti si rimanda al paragrafo 2).

QUALI DIRITTI SONO RICONOSCIUTI AGLI UTENTI?

L’Utente può contattarci per discutere dei propri dati in qualsiasi momento utilizzando i contatti forniti di seguito.

È molto importante per noi che tutte le informazioni che abbiamo sull’Utente siano costantemente accurate e aggiornate per ridurre il rischio di incomprensioni.

Per fare questo abbiamo bisogno del supporto da parte degli Utenti. Se l’Utente possiede un account con noi, dovrà fare in modo che le informazioni (ad es. recapiti) che ci fornisce attraverso tale account siano sempre accurate e aggiornate. Si prega quindi di rivederle e di aggiornarle con regolarità.

Gli Utenti godono di alcuni diritti che noi rispetteremo e che abbiamo intenzione di sostenere in tutto ciò che facciamo. Tali diritti comprendono:

DIRITTO IN COSA CONSISTE
Diritto alla revoca del consenso Se trattiamo i dati personali dell’Utente sulla base del suo consenso, l’Utente hai il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento (si veda la sezione “Contatti”). La revoca del consenso, in ogni caso, non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Diritto di accesso L’Utente ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che di ottenere l’accesso ai propri dati personali.
Diritto di rettifica Qualora l’Utente abbia motivo di credere che i suoi dati personali da noi raccolti siano inesatti, ed egli non possa correggere tale inesattezza attraverso il suo account registrato presso i nostri Siti, egli è pregato di comunicarcelo contattandoci all’indirizzo disponibile alla sezione Contatti.
Diritto alla cancellazione (“Diritto all’oblio”) L'Utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali se sussiste uno dei seguenti motivi:
  • i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti;
  • l’Utente revoca il consenso su cui si basa il trattamento (se il trattamento è basato sul consenso) e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
  • l'Utente si oppone al trattamento e non vi sono motivi legittimi che consentono di procedere con il trattamento dei dati personali;
  • i dati personali sono stati trattati in modo illecito; oppure
  • i dati personali devono essere cancellati per adempiere ad un obbligo legale. Il diritto alla cancellazione non si applica quando, ad esempio, il trattamento è necessario:
  • per adempiere a un obbligo legale cui è sottoposto il titolare; oppure
  • per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Diritto alla limitazione del trattamento L’Utente ha il diritto di ottenere dal titolare la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
  • l’Utente contesta l’esattezza dei dati personali;
  • il trattamento è illecito e l’Utente si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  • benché il titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’Utente per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • l’Utente si è opposto al trattamento.
    Fermo quanto sopra, possiamo continuare a trattare i dati personali dell’Utente:
  • in presenza del suo consenso;
  • per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • per tutelare i diritti di un’altra persona fisica;
  • per motivi di interesse pubblico.
Diritto alla portabilità dei dati L’Utente ha il diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e ha il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti. Tale diritto può essere esercitato solo qualora:
  • il trattamento si basi sul consenso dell’Utente;
  • il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.
Diritto di opposizione L’Utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali nel caso in cui gli stessi siano trattati per il perseguimento del legittimo interesse del titolare. In caso di opposizione al trattamento da parte dell’Utente, cesseremo di trattare i suoi dati personali, salvo il caso in cui fossimo in grado di dimostrare l’esistenza di motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’Utente, oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

L'Utente ha inoltre il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali per scopi di marketing diretto. A tal fine, l’Utente può premere il tasto "Disiscriviti" presente in ogni e-mail, oppure il tasto "STOP" che includiamo in ogni SMS / MMS. L’Utente può altresì contattarci tramite i recapiti di cui alla sezione “Contatti”.
Processo decisionale automatizzato L’Utente ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano. Tale diritto non si applica nel caso in cu i la decisione:
  • sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra l’Utente e il titolare;
  • sia autorizzata dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
  • si basi sul consenso esplicito dell’interessato.
Diritto di proporre reclamo L’Utente ha sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del RGPD, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

8.   LINK DI TERZI

I Siti potrebbero contenere link a siti di terzi. Si fa presente che tali siti sono regolati dalle proprie privacy policy e di conseguenza non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso in cui l’Utente decidesse di cliccare su tali link.

9.   CONTATTACI - AGGIORNAMENTO DELLE TUE PREFERENZE E DEI DATI

Se:

  • desideri rivolgerci alcuni quesiti in merito alla presente Privacy Policy;
  • non intendi più ricevere i nostri servizi; o
  • desideri revocare il tuo consenso come previsto al paragrafo 8 della presente Privacy Policy,
sei invitato a Contattarci.

Ti invitiamo a comunicarci eventuali variazioni dei tuoi dati al fine di garantirne l’aggiornamento.

Ultimo aggiornamento 10 dicembre, 2019

Copyright 2020 © by Sandhills East Ltd